3 Esercizi da Smatworking e Dad

Esercizi utili per qualsiasi attività sedentaria

Oggi vediamo tre esercizi da fare per interrompere un po' lo smartworking o la DAD in queste settimane.

In realtà sono pratoche che vanno bene per qualsiasi lavoro sedentario, anche se lavori alla macchina da cucire o cucini molto.

E' come sempre importante interrompere la stessa posizione che si mantiene a lungo per riattivare il corpo, muoverlo e dargli un po' di 'nuova'. 

Veniamo subito alla pratica!

  1. MOBILIZZA LE MANI E I POLSI: stendi le braccia davanti a te, all'altezza delle spalle e inizia ad alzare i palmi (come per fare STOP) in avanti e poi ad abbassarli portando i palmi verso di te; le dita daranno quindi rivolte prima verso l'alto e poi verso il basso. Chiudi poi la mano a pugno, con il pollice dentro le dita, inizia a ruotare i polsi in tutte le direzioni. Puoi anche ruotare abbassando e rialzando e braccia lentamente. 
  2. UP & DOWN: puoi farlo sia con che senza sedia. Fai dei piegamenti sulle gambe e poi allunga completamente il corpo. Accompagna il movimento sempre con il respiro e controlla bene la posizione dei piegamenti (peso verso i talloni, bacino indietro, le ginocchia non avanzano, le braccia sono attive). Muovendoti così per 10 volte farai una bella attivazione del corpo! 
  3. ALLUNGATI: puoi appoggiare le mani alla parete, alla scrivania o alla sedia (dove sei più comodo), porta inidietro i piedi in modo che stiano larghi come il bacino e gli stiano sotto. Porta indietro il bacino in modo che le braccia e la colonna siano allineati; la testa rimane tra le braccia (non affonda) e 'spingi' indietro per allungare tutta la colonna! Mantieni la posizione inspirando ed espirando lentamente per 10 volte.

Qui hai visto tre facili esercizi da fare in poco più di un minuto, interrompere la stessa posizione di lavoro con queste poche pratiche ti farà stare meglio fin da subito. 

Non rimandare.

Non aspettare.

Inizia da oggi.

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare