E' arrivato il mio momento

Succede che cucino anch'io

Devo essere ispirata, e se lo sono qualcosa nasce!

E' rinomato che non sia una gran cuoca, sono migliorata con il mio robot da cucina ma di sicuro potrei fare di meglio. 

E' vero che il contesto fa la differenza, nelle settimane verdi a Corte Carezzabella ero molto stimolata a cucinare vedendo quotidianamente frutta e verdura fresca! E' iniziata infatti la produzione di pesto (a mio modo, niente a che vedere con l'originale) di cui sono stata molto orgogliosa!

Oggi invece ero ispirata per la colazione, perchè è un po' di mattine che non sono particolarmente soddisfatta di quello che mangio, così ho deciso di rifare i pancake. In due versioni, una per me dietetici e leggermente più proteici, e una versione non light e decisamente più gustosa per i miei cari. 

Così domattina facciamo una colazione migliore ( non lo dico con cosa farciamo però!).

La cucina, come l'esercizio fisico, il respiro e la meditazione richiede 'allenamento' e la necessità di personalizzare le ricette, perchè le devo adattare alle mie abilità. Non è che modifico tutte le ricette (a volte ma è rischioso), ma ricerco quelle più compatibili con il mio stile. 

Non è difficile. Una volta sperimentate e approvate le salvo!

Nelle storie in evidenza su Instagram condivido quelle che sperimento, non temere saranno si e uno una al mese, aumenteranno forse quando passerà il caldo!

Se hai ricette FACILI per me (soprattutto di dolci, torte salate e verdure) inviamele!

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare