Abbiamo bisogno di aria

Mindful...green

Quest'anno come non mai sento proprio la necessità di stare all'aria aperta e possibilmente in mezzo al verde.

I mesi che abbiamo passato, che sembrano quasi un lontano ricordo per certi aspetti, credo abbiano portato tutti a riflettere su alcuni aspetti della propria vita e fare anche altre scelte. 

Alcune sono state scelte dettate dalla necessità, ma altre da alcune credenze e valori che abbiamo rivalutato nel momento in cui la libertà ci è venuta a mancare. 

Io non avrei mai pensato di fare così tanti video e dirette sui social, se me l'avessero detto qualche tempo fa avrei riso fragorosamente dicendo 'assolutamente NO'! Invece no, sono cambiata e superato il primo imbarazzo iniziale sono partita. Ma non voglio parlare di questo ora, voglio parlare di un altro aspetto che è cambiato in me, e cioè la voglia di stare il più possibile all'aria aperta, nel verde. Certo sapevo che fa bene, è consigliato ecc ecc ecc, la teoria ce l'ho, ma era la pratica che mi mancava! 

Quest'estate i miei bimbi partecipano alle settimane verdi, un centro estivo immerso nel verde. In contemporanea io mi fermo a lavorare nello stesso posto insieme ad altre mamme, in co-working.

Sono settimane molto belle, intense, emozionanti che mi hanno fatto scoprire il valore della campagna, del verde, della calma e del silenzio. Penso così di organizzare alcune lezioni all'aria aperta per salutare i miei allievi, abbandonati improvvisamente a marzo, e per muoversi insieme nella natura. Nascono lezioni belle, emozionanti  e con un tocco in più potendole fare in un contesto così particolare come la campagna.

Le lezioni si concludono con un aperitivo a km 0! 

Da qui nasce l'idea di proporre dei per-corsi per tutto l'anno, non solo in estate (dove sicuramente si riesce a godere di più del panorama) ma anche durante le altre stagioni.

Inizieremo con l'autunno dove il clima non è ancora rigido e la stagione regala ancora splendide giornate. Abbiamo bisogno di RESPIRARE, e si può fare a pieni polmoni in mezzo alla campagna durante un per-corso studiato appositamente per risvegliare mente e corpo.

Segui #starbenefuori sui social per vedere gli aggiornamenti!

Non sarà solo ginnastica, ma un vero e proprio percorso di riscoperta del corpo nella natura.

Se vuoi unirti contattami!




Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare