Approccio mentale

E' la vera chiave di svolta

Oggi voglio dirti una cosa su cui spero ti farò riflettere: la chiave di volta, nella vita come nello sport e nella propria professione, è l’approccio mentale. 

Nella mia disciplina, l’approccio mentale, è ciò che fa la differenza. E sono certo, per esperienza vissuta, che sia la chiave di volta per ogni tipo di sport, ma anche per la vita privata e lavorativa di tutti i giorni. 

Come pensi, quindi come ragioni e, di conseguenza, come agisci!

Di base, devi avere una motivazione

La motivazione è nella tua testa ed è il motivo valido per cui agisci. Se non hai una motivazione, sei passivo e resti fermo. Se invece hai una motivazione, allora ti metti in gioco. Perchè la tua testa ragiona in funzione di quella finalità. 

Il segreto è essere reattivo, concentrato e focalizzato sul tuo obiettivo. Questo, nella performance sportiva, nel business lavorativo, ma anche con te stesso, nella tua quotidianità.   

Essere presente con te stesso ti permette di essere più produttivo

  • Sei più sicuro di te stesso
  • Prendi decisioni migliori
  • Sei più forte e determinato
  • Sai gestire meglio i momenti di criticità
  • Avere il controllo sulle tue emozioni
  • Non farsi dominare dagli eventi negativi
Il mio suggerimento è quello di imparare a trovare il proprio equilibrio e la lucidità mentale, mantenendo il focus e vivendo giorno per giorno.
Come?

Attraverso il respiro e le tecniche mentali, è possibile migliorare la qualità della propria vita, del proprio lavoro e della propria carriera sportiva perché si raggiungere un livello di lucidità e di presenza totali.

Questo, non solo quando le cose vanno bene, perché lì è facile. Quando tutto va bene, siamo più felici. No, l’approccio mentale va allenato quando le cose non vanno bene, quando non si vince, quando si hanno delle difficoltà. Se lo impari in quelle occasioni, nessuno può più fermarti. 

Gli atleti che seguo, imparano a lavorare durante l’allenamento in condizioni di stress perché così saranno poi pronti per la gara

Questo è l’approccio da seguire e utilizzare. E serve un percorso per poter allenare il proprio approccio mentale e renderlo forte e vincente e capace di gestire ogni situazione. Poi diventerà abitudine. Non potrai più farne a meno. Sarà naturale perchè avrai raggiunto un grado di consapevolezza superiore ed un’inedita visione di te stesso che non perderai mai più.

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare