Hai voglia di imparare sempre cose nuove, apprendere ti fa sentire realizzato/a. sei disposto/a a impegnarti per conoscere il più possibile nel campo dei tuoi interessi. per te imparare è più importante del successo che puoi ottenere in un determinato campo. e’ un desiderio di cultura che chiede d’essere appagato. solitamente chi ama imparare tende a essere molto competente ed eccellente nel proprio lavoro.
Sai cambiare le tue idee e opinioni se necessario, sei disponibile a prendere in considerazione punti di vista anche molto diversi dai tuoi. costruisci le tue opinioni confrontandoti con gli altri. eviti il pregiudizio.
Conosci i tuoi limiti e le tue potenzialità, riconosci gli errori ma anche i successi, sei disponibile a confrontarti sul tuo comportamento, ti valuti in modo sincero, sei in grado di cercare chi è migliore per imparare.
Ti senti riconoscente per quello che hai ricevuto da alcune persone che sono importanti per te, sei grato/a verso le persone che ti hanno aiutato a crescere; ti senti fortunato/a per quanto la vita ti ha donato. la gratitudine è il sentimento di gioia che provi verso chi ti ha o ti sta aiutando.