L'officina delle Parole Chiave

Il cuore di AdWords, almeno al momento, sono le parole chiave, sostiene Andrea Testa, professore dell'Università IULM e il fondatore e CEO di Blubit Srl. Ad aiutare a trovare quelle giuste esiste lo Strumento di pianificazione delle parole chiave è una funzione gratuita di AdWords e rappresenta una sorta di un'officina in cui costruire nuove campagne per la rete di ricerca o espandere quelle esistent

Il cuore di AdWords, almeno al momento, sono le parole chiave, sostiene Andrea Testa, professore dell'Università IULM e il fondatore e CEO di Blubit Srl.

Ad aiutare a trovare quelle giuste esiste uno strumento di pianificazione delle parole chiave, funzione gratuita di AdWords, che rappresenta una sorta di un'officina in cui costruire nuove campagne per la rete di ricerca o espandere quelle esistenti. Con questo strumento puoi cercare idee per le parole chiave e i gruppi di annunci, ricavare statistiche storiche, visualizzare il potenziale rendimento di un elenco di parole chiave e persino creare un nuovo elenco mettendone insieme altri preesistenti. Tutto ciò ti può aiutare a individuare quali sono le offerte e i budget più competitivi da utilizzare con le tue campagne.

Una scelta intelligente e strategica delle parole o frasi che descrivono il prodotto o servizio aiutano il sistema a stabilire quando e dove pubblicare il tuo annuncio.

Di seguito qualche indicazione fornita da Google sulle parole chiave, che potrebbe aiutare nel dare maggiore visibilità ad un annuncio e, di conseguenza, portare i migliori risultati alle campagne pubblicitarie:

  • Le parole chiave che scegli vengono utilizzate per mostrare i tuoi annunci agli utenti. Per la tua campagna pubblicitaria, seleziona parole chiave pertinenti e di qualità per raggiungere solo le persone più interessate e con le maggiori probabilità di diventare tuoi clienti.

Quando un utente effettua ricerche su Google, il tuo annuncio potrebbe essere idoneo a essere pubblicato sulla base della analogie delle tue parole chiave con i termini di ricerca utilizzati, nonché dei tipi di corrispondenza delle parole chiave. Le parole chiave sono utilizzate anche per abbinare il tuo annuncio ai siti nella Rete Google correlati alle tue parole chiave e ai tuoi annunci.

  • Un buon elenco di parole chiave può aiutarti a migliorare il rendimento dei tuoi annunci e a evitare di pagare prezzi elevati. Parole chiave scadenti possono farti pagare prezzi più elevati e portare a una posizione dell'annuncio inferiore.
  • Puoi aggiungere i tipi di corrispondenza alle parole chiave per controllare meglio la corrispondenza tra le ricerche e l'annuncio.
Ora che hai qualche strumento non ti resta che aprire il pc, andare su Google AdWords e iniziare a costruire le giuste parole chiave, strumenti fondamentali, nella cassetta degli attrezzi della tua officina!

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare