Estathé Market Sound: un evento che genera valore

Promuovere un nuovo prodotto, un nuovo servizio e quindi la propria azienda è una sfida difficile da affrontare. Proprio per questo motivo, l'organizzazione e la promozione di eventi ha sempre giocato un ruolo di primaria importanza nei piani di comunicazione e nelle strategie di marketing della totalità delle imprese, grazie alla loro relazione diretta con i consumer e alla grande comunicabilità multimediale.
Il marketing per gli eventi (offline) porta il prodotto e l'azienda ad andare verso il consumatore, nel suo ambiente, a prenderlo per mano, a conoscerlo e ad instaurare una relazione personale e personalizzata one-to-one o meglio ancora one-to-each. Ascoltando dal vivo le sue aspettative, le sue necessità, avvertendo i suoi reali stati d'animo rispetto al prodotto o al servizio proposto, si riesce a capire il vissuto razionale ed emotivo del prodotto da parte del singolo.
Nel pianificare una strategia di comunicazione integrata a 360°, che passa dalle attività online a quelle offline, le attività di marketing per gli eventi – creazione di un sito web; promozione geolocalizzata con GoogleAdwords; promozione attraverso volantini, cartelloni pubblicitari, annunci televisivi, radio e comunicati stampa – riescono a rafforzare molto la brand reputation.

L'azienda tricolore che meglio di ogni altra sa sfruttare le potenzialità offerte dal marketing per eventi è la Ferrero, che con i suoi prodotti ha conquistato il cuore degli italiani e non solo. Proprio quest'anno, la partnership tra Punk For Business ed Estathé ha dato vita a Estathé Market Sound, un festival altamente esperienziale che per la prima volta fa convivere musica live con street food di alta qualità in una location suggestiva: i Mercati Generali di Milano. Al suo interno verranno allestiti un parco divertimenti ed un palco multifunzionale per concerti, reading, attività didattiche e show rivolti alle diverse generazioni. L'obiettivo di questo evento è quello di far vivere agli ospiti un'esperienza unica, tra cibo, relax e tanto divertimento.
L'ad di Ferrero, Frederic Thil, sottolinea: «Un brand come Estathé, innovativo e precursore dei tempi negli anni Settanta, è assolutamente coerente con un contesto di socialità nuovo ed in continua trasformazione: un facilitatore di aggregazioni familiari in atmosfere di svago piacevoli e musicali»
«Questo progetto è nato da una congiunzione astrale» spiega Tomaso Cavanna, ad di Punk For Business. «Uno di quei casi fortunati e rari, in cui due entità fino a quel momento apparentemente lontane, si trovano ad avere una comunanza di obiettivi e interessi, che non può che generare valore. Come Punk For Business la nostra intuizione è stata quella di costruire un progetto innovativo che fosse costruito con il Brand in un'ottica di partnership, utilizzando tutte le leve valoriali dei Mercati Generali di Milano»

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare