Pesce e cicoria

un secondo senza cereali

  • Autore: Dd Tutor
  • 29.05.2022
  • tempo di lettura: 01:57

Scalda la padella con un pò di olio EVO, 1 ramoscello di rosmarino e 1 aglio (schiaccialo dentro la padella per rilasciare aglicina, utile supporto cardiovascolare e tiroideo). Metti il pesce persico e i capperi all'interno e fai cuocere

Prepara l'insalata di cicoria (ricca di inulina quindi fa bene all'intestino e di conseguenza alla tiroide,... ricorda di non bollire mai la verdura, meglio mangiarla cruda o sbollentata in padella con aglio e peperoncino):                                                                                                                                                                                          condisci la cicoria con sale, pepe, olio, arancia o limone, grattugiata di scorza di limone (prendi il limone bio con buccia edibile) e termina mettendo anche           semi vari (ricchi di omega3).

Prepara la verza per il pesce persico: taglia la verza e cuoci rapidamente 10' in padella (non più di 10' per evitare che il principio attivo della verza, utile contro il cancro, si deteriori). Mettere un cucchiaino di zenzero (è un antiinfiammatorio da aggiungere sempre a fine cottura).

Inizia il pasto con la verdura cruda e poi vai col pesce e verza.

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare