Ciclo Autunno - 1° Fase Dimagrimento Veloce - HELP

HELP METABOLICO: 08/09 – 07/10

Al giorno d'oggi ogni organismo vivente contiene un significativo carico tossico e nelle nostre cellule troviamo quindi elementi che non dovrebbero esserci e che sono la causa di molti problemi legati alla salute.

Ogni tanto è quindi necessario diminuire il carico tossico che intasa il nostro organismo, un programma purificatore che ci rigeneri e che aiuti i nostri organi a eliminare i prodotti catabolici e di rifiuto.

L'obiettivo di questa 1ª fase è iniziare un processo di auto guarigione che porterà il nostro corpo a distruggere componenti non necessarie, vecchie e obsolete, per poi indirizzarlo a ricostruire e rigenerare cellule nuove. Durante questo periodo i mitocondri si rinnovano e si rafforzano migliorando quindi la funzionalità del nostro sistema energetico.

Occorre tenere in considerazione che durante questa fase potrebbero verificarsi delle crisi di disintossicazione dovute all'eliminazione delle tossine dal corpo, causando effetti collaterali come mal di testa e fame, ma entrambi passeranno dopo qualche giorno. La pesantezza dei disturbi è dovuta principalmente all'espulsione repentina di tossine accumulate negli anni. Per limitare i possibili disturbi risulta fondamentale bere a volontà, ricordati quindi di calcolare la quantità di cui necessiti (vedi “il metodo”) e di impegnarti in questo. Oltre all'acqua puoi/devi bere tisane e infusi, sempre senza zucchero. Devi mangiare solo alimenti freschi non elaborati, con meno additivi possibile e quindi non alimenti in scatola e industriali, che sono sempre addizionati di sale e glucosio.

I primi 5 giorni devono essere a carico calorico ridotto quindi nella prima settimana potresti accusare un po' di voglie e di fame, ma devi resistere. Non restare troppe ore senza mangiare o bere niente; dopo i pasti principali possono passare 3/4 ore, dopo gli spuntini massimo 2 ore. Procederemo successivamente ai vari reinserimenti, di settimana in settimana, nel modo che ti indicherò.

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare