Investire nel Mattone

Come fare per avere la casa dei sogni?

Investire nel mattone. 

Argomento chiacchierato, discusso. 

Vale la pena? Non vale la pena? Perché?

E se vale la pena come farlo?

Ma alla fine desideri l’immobile o quello che ci puoi fare?


Investire nel mattone: desideri e realtà.

Investire nel mattone, ci sono diverse ragioni per cui viene fatto:
Non pagare più un affitto.
Mettere una casa a reddito.
Diversificare i propri risparmi.
Ma noi che abbiamo diversi anni di esperienza nell’immobiliare, ti vogliamo dare alcune dritte per investire nel mattone nel modo giusto.

Quando decidi di investire nel mattone, l’errore più comune che viene fatto più spesso, è pensare che servano milioni di euro per comprarsi una super Villa con piscina, nel posto che più piace.

Il problema quindi è investire nel mattone per comprarsi una villa oppure investire nel mattone per godersi una villa?

L’errore non sta quindi nel prezzo, ma nel Focus.

Investire nel mattone: il focus.

Se ti focalizzi sul prezzo per comprare la villa ideale, probabilmente rimarrà sempre un sogno, in quanto lontano dalla tua realtà e difficile da realizzare.

Il modo più semplice per realizzare il sogno è dividere la proprietà dall’utilizzo.

Alla fine a te cosa interessa? Forse piuttosto che investire nel mattone, ti interesserebbe vivere in una casa favolosa dove far felice la moglie, dove i figli possano crescere con tutti i comfort ed ospitare chi vogliono, un luogo dove poter fare delle splendide cene con gli amici…

Anche se la casa non fosse tua, non cambierebbe nulla, la cosa fondamentale è che tu la possa utilizzare come se fosse la tua.

Soluzione: prenderla in affitto.


Investire nel mattone: qualche esempio

Perché diciamo questo?

Ti facciamo un esempio così ti spieghiamo.

Qui a Rimini dove viviamo, per comprare una villa sul colle di Covignano ci possono volere anche 2.000.000 di euro. Una cifra che spaventa molti e certamente non alla portata di tutti.

La stessa villa, con circa 30.000 euro all’anno di affitto (2.500 euro al mese) puoi prenderla in locazione.

In questo modo lo scenario cambia completamente.

Ora, se pensi che tu stia buttando via i soldi in affitto, guarda cosa succede se utilizzi bene i tuoi risparmi:

Con soli 300.000 euro, diciamo soli perché rispetto a 2.000.000 sono quasi sette volte meno, investiti in immobili a reddito negli USA al 10% netto, puoi ottenere esattamente 30.000 euro all’anno, ovvero 2.500 euro al mese, pari all’importo per poterti godere una Villa da favola!

Certo, ti devi impegnare, devi produrre dei redditi, se hai zero da parte in questo momento, devi trovare il modo per risparmiare prima di poter investire.

Ma dove e come investire? Leggi questo approfondimento che abbiamo scritto per te.


Investire nel mattone: alternative a portata

Vogliamo solo aprirti la mente su quello che puoi fare se oggi possiedi una casa di proprietà senza finanziamenti sopra.

Se la casa vale oggi 200.000 euro, un ragionamento sensato, che tua moglie ti boccerà subito, preparati e non dire che non te lo avevamo detto è… vendere la casa!

Il ricavato di 200.000 euro al 10% netto, comprando un immobile da locazione in USA, ti produce 20.000 euro di entrate annue, ovvero 1.660 al mese.

Supponendo che tu segua questa strada, e conti alla mano vai a vivere in affitto ad 800 euro al mese, alla fine ti rimarrebbe anche una piccola entrata di 860 euro mensili che ti consentirebbe di vivere con molta più tranquillità.

Nota che in questo ragionamento non abbiamo considerato i redditi del tuo lavoro che probabilmente continuerai a fare.

Forse, a quel punto, ma solo dopo aver messo in piedi tutta la giostra grazie al nostro affiancamento, anche tua moglie ti ringrazierà perché ha capito che la strada per andare a vivere in una favolosa villa non è poi così lontana!


Quali opportunità per investire nel mattone?

Le valutazioni da fare sono diverse.

Patrimonio a disposizione, orizzonte temporale, ubicazione dell’immobile.

Noi cerchiamo di ottimizzare nel miglior modo possibile tutti questi aspetti in modo da rendere questa esperienza di investimento il più piacevole e gratificante possibile.

In altri articoli abbiamo affrontato la convenienza sull’investimento immobiliare che puoi leggere cliccando su questo link. 

Cerchiamo di focalizzarci sulle zone che sono più interessanti offrendo diverse possibilità come investire a Tampa, investire a Orlando oppure investire a Philadelphia.

Naturalmente ci sono moltissime altre zone su cui concentrarsi, noi preferiamo quelle che offrono le migliori caratteristiche per quanto riguarda un investimento immobiliare.


Investire nel mattone: alcune considerazioni.

Comprendiamo benissimo di averti condotto a fare un ragionamento sicuramente lontano dalle nostre abitudini.

Ma è anche vero, che come hai potuto vedere, conti alla mano non è poi cosi lontano dal potersi realizzare.

Certamente occorre fare anche una valutazione della situazione generale per minimizzare e controllare potenziali rischi.

In particolare, navigando nel nostro sito, ti puoi rendere conto che noi non ti vogliamo e non ti dobbiamo vendere alcuna soluzione.

Noi ti vogliamo aiutare innanzitutto a capire. Una volta che tu hai capito, allora potrai decidere liberamente in prima persona cosa fare.

A questo punto comprendi come investire nel mattone possa essere una valida alternativa se integrata con una gestione corretta del tuo patrimonio.

Utilizziamo la parola patrimonio come sintesi di ciò che è importante per te: la famiglia, gli amici, il lavoro, i tuoi hobby, le tue disponibilità… Insomma la tua vita!

A questo punto non ti resta che contattarci innanzitutto per conoscerci e poi per valutare se esiste una soluzione compatibile con le tue esigenze! 

Se decidi di investire nel mattone, fallo in modo corretto!

Alla tua libertà!

Michele

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare