Fulvio Riboni

Mi presento

Sono Fulvio Riboni Coach Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Iscrizione n° B-0359A CPC Registro Nazionale dei Coach Professionisti

Due parole sul Coaching

Siamo così abituati a tradurre Coach con allenatore, che spesso dimentichiamo l'antica origine del termine: carrozza, dal francese coche, il mezzo di trasporto su ruote trainato dai cavalli che ha consentito per primo di accorciare le distanze via terra. E il Coaching è proprio un metodo per giungere in modo più diretto e veloce a destinazione. Come? Aumentando le performance e focalizzandoci diritti sul punto di arrivo grazie all'aiuto di un Coach. Il Coaching è un percorso di cambiamento o, meglio ancora, come io preferisco definirlo, un percorso di miglioramento, che la persona (il coachee) vive, accompagnata da un Coach esperto, in grado di guidarla, allenarla, stimolarla. 

×
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e suggerirti contenuti in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.