Il passato del futuro...

Le Avanguardie, l’arte dell'ironia e del paradosso, il concettualismo contemporaneo.

Argomenti
Avanguardie, arte, architettura, società, economia, territorialità, creatività, art thinking, edutainment, francesco cascino, dario carmentano, arteprima, arteprima academy, i flaneur, le avanguardie storiche, l’ironia creativa, l’arte del paradosso, il concettualismo contemporaneo, picasso, duchamp, cattelan, intelligenza emotiva, intelligenza creativa , comunicazione e marketing, design 
A chi è rivolto
Collezionisti, imprese, istituzioni, manager, appassionati, pubblica amministrazione

Abstract

Dal Manifesto del Futurismo al ritorno all’ordine del Novecento fino all'Arte Contemporanea: nasce la società moderna come la conosciamo oggi. La Metafisica e le architetture che insegnano: economie territoriali, ricostruzioni sociali. Il Nomadismo intelligente e l'esplorazione per conoscere i territori e produrre rigenerazione umana...


Docenti/Speaker

Dario Carmentano

Dario Carmentano

Artista
Vedi biografia
Francesco Cascino

Francesco Cascino

Contemporary Art Consultant
Vedi biografia

Descrizione


PROGRAMMA:
 
• IL FUTURISMO, LE AVANGUARDIE, LA SOCIETÀ, IL LAVORO  Dal Manifesto del Futurismo al ritorno all’ordine del Novecento: nasce la società moderna come la conosciamo oggi. La Metafisica e le architetture che insegnano: economie territoriali, ricostruzioni sociali.  Il ruolo del Cubismo.  
 
• LE ORIGINI DEL CONTEMPORANEO  Duchamp, il concettualismo ironico e creativo, i suoi influssi su società, industria, finanza e professioni. L’arte del paradosso fino agli artisti Pop e Concettuali contemporanei.  
 
 LA FLANERIE E RICHARD LONG L’interazione dell’uomo con il territorio: dall'erranza paleolitica al nomadismo neolitico, da Dada al Surrealismo. Dove andiamo…


×
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e suggerirti contenuti in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.