Arte: creazione, consumo, impatto.

Il valore economico dell'arte per le istituzioni e la società

Argomenti
Arte, economia, business, marketing, architettura, società, territorio, art thinking, edutainment, creatività, michele trimarchi, arteprima, arteprima academy, arte e istituzioni, arte e imprese, valorizzazione beni artistici , piiil, cammini e percorsi , rigenerazione urbana 
A chi è rivolto
Economisti, fondazioni, direttori museali, manager, istituzioni, gallerie

Abstract

Capiamo i processi economici dell'arte, dalla società manifatturiera al mercato emergente; analizziamo il sostegno del pubblico verso l'arte contemporanea e l'evoluzione del territorio (contenuto e contenitore d'arte).


Docenti/Speaker

Michele Trimarchi

Michele Trimarchi

Professore di Economia
Read Bio

Descrizione


PROGRAMMA: 

L’EVOLUZIONE DEI PROCESSI CREATIVI Il sistema dell’arte nella società manifatturiera e nell’economia emergente. Nuove percezioni e aspettative: l’arte nel mondo digitale. Il valore economico dell’arte e della creatività. 

IL RUOLO DELL’ARTE CONTEMPORANEA NELLA SOCIETÀ FUTURA L’arte contemporanea nel territorio: atmosfere creative. I mercati dell’arte contemporanea e le innovazioni tecnologiche. Pubblico, privato e società nel sostegno dell’arte contemporanea. 

TERRITORIO, COMUNITÀ E DISEGNO URBANO Il futuro dell’arte: musei, festival, territorio e forma della città. L’impatto economico dell’arte contemporanea. Processi creativi, benessere e ricerca della felicità. Luoghi dell’arte, identità urbane, strategie istituzionali.

×
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e suggerirti contenuti in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.