Urban Experience Academy

Format formativi performanti

Corsi

I format di performing media

Pratiche ludico-partecipative per la co-progettazione e il brainstorming nomade

Performing Media è una pratica che contempla azioni innervate all'uso di nuovi media per ottimizzare sia i processi partecipativi (prima) e collaborativi (dopo) di progettazione sia strategie di marketing territoriale non-convenzionale per l’innovazione sociale, dalle palestre di cittadinanza interattiva all’integrazione memoria-reti-territorio.

Urban Experience Academy
Categoria: Creatività
Edizioni disponibili:
  • Italia

Urban Experience Academy

Format formativi performanti

Si tratta di rilanciare un uso sociale e creativo delle reti attraverso un particolare approccio ludico partecipativo coniugato con un marketing strategico, l'Innovazione Territoriale.

L'utilizzo di soluzioni evolute dell'interaction design e del web 2.0 rappresentano possibilità che si articolano sul principio attivo di un'innovazione che reinventa l'iniziativa culturale, concepita finalmente per ciò che è: coltivarsi nel divenire, saper stare in un mondo che cambia.

Ciò che definiamo Performing Media è una pratica che contempla azioni innervate all'uso di nuovi media per ottimizzare sia i processi partecipativi (prima) e collaborativi (dopo) di progettazione sia strategie di marketing territoriale non-convenzionale per l'innovazione sociale, dalle palestre di cittadinanza interattiva all'integrazione memoria-reti-territorio.

×
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e suggerirti contenuti in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.