Equinozio d'autunno e atto di Fede
Il 22 settembre alle 14:43 avremo l'Equinozio d'autunno. Quest'anno l'ho denominato: "Il portale dell'atto di fede".
Perché?
L'Equinozio si trova in mezzo a due Eclissi e noi ben sappiamo che esse muovono sempre energie karmiche.
Sappiamo che ci stiamo avvicinando al periodo in cui dovremo confrontarci con il dolore degli amori karmici. Inoltre, la prima decina di settembre ha toccato la paura della stabilità.
Andiamo adesso a vedere nel dettaglio i transiti dell'Equinozio.
Equinozio con un diamante in mezzo al caos.
Partiamo dal caos:
Giove in Gemelli quadra Saturno in Pesci. Saturno si oppone a Mercurio in Vergine che quadra a sua volta Giove. Mi sembra una riunione condominiale dove tutti vogliono dire la loro ma nessuno ha focalizzato il problema. Giove in Gemelli vorrebbe farsi gli affari suoi, ma Saturno in Pesci gli chiede di assumersi le responsabilità, però opponendosi a Mercurio in Vergine, lo chiede in modo vittimistico di chi si sente dato per scontato. Mercurio vorrebbe fare i conti, ma li fa partendo dagli appunti incasinati di Giove e quindi sbaglia. Allora si lamenta con Saturno il quale non sa più cosa fare con Giove e… immaginate il resto.
Emerge la difficoltà di trovare un accordo tra Spirito e Materia. Inoltre tra il bisogno di esprimere la propria parte creativa e la necessità di mantenere un ordine che consenta una vita serena.
C’è un senso di oppressione da un lato e un senso di paura di perdere la zona confort acquisita dall’altro.
Immaginiamo adesso di andare per strada, in una cittadina con mercato.
C'è Marte che dal Cancro chiede a Saturno in Pesci di aiutarlo a costruire un palchetto per le esibizioni teatrali di fronte alla sua locanda, ma arriva il Nodo che dall'Ariete dice che non si può, che non è previsto, che bisogna prima chiedere.
Bisogno di trovare un giusto equilibrio tra le esigenze di libertà e la responsabilità emotiva nei confronti degli altri.
Marte e Saturno vanno dalla nonna saggia Nettuno retrogrado a chiedere di intercedere per permettere le esibizioni, ma il Sole in Bilancia ricorda che ci sono dei regolamenti.
Plutone, che è retrocesso in Capricorno, nel frattempo va a cercare di riconquistare Venere che dalla Bilancia gli ricorda che ne ha già combinate abbastanza e che lei non vuole averci più nulla a che fare.
Vengono a galla sospesi emotivi, ma soprattutto sbilanciamento nel dare e avere.
La Luna e Urano retrogrado cercano di convincere Venere a ripensarci, che Plutone non è cattivo, è solo che vive nell'Ade e non ha un buon rapporto con i suoi scheletri nell'armadio.
Caos
Caos generato dall'umano. Dalle sue regole, dal suo essere complicato, dal suo essere incosciente, dal suo essere lontano dallo Spirito.
In questo si erge un diamante composto da: Nettuno retrogrado in Pesci, Luna congiunta ad Urano in Toro, Sole in Bilancia e Plutone retrogrado in Capricorno.
La nonna Nettuno è collegata alle antiche saggezze e ricorda che quando non abbiamo una risposta adeguata l'unica cosa saggia da fare è affidarsi al Cielo e permettere che faccia la sua parte.
Da un Sacro Potere (Plutone) dei Tempi Antichi si ergerà la giustizia divina (Sole in Bilancia) che provocherà il cambiamento dettato dal perdono che aspetta il nostro cuore (Luna congiunta a Urano retrogrado in Toro) permettendo alle aperture di coscienza di provocare cambiamenti nel materiale.
Questo diamante ricorda che ci sono momenti dove l’unica cosa che possiamo fare è farci da parte e lasciare agire le energie Spirituali perché porteranno soluzioni inaspettate.
Non saranno immediati, li inizieremo a vedere a novembre.
Abbiate fede.
Noi della Scuola Symbolc, dopo aver compiuto una pedana energetica pre-eclissi, porteremo avanti il lavoro con il Rito di Equinozio. Per chi parteciperà vi chiedo di scrivere, disegnare, colorare mandala, suonare, cantare. In questi giorni usate al massimo la creatività.
Per iscriversi al rito questo è il link: https://scuola.symbolcacademy.com/courses/equinozio-autunno-2024/product_page
Alessandra Barbieri