PREMESSA
L'astrologia è stata banalizzata rendendola una cosa da creduloni. L'astrologia, invece, è una materia seria che può offrire spunti di riflessione per far crescere la propria parte evolutiva e spirituale.
Serve sia come lavoro personale per comprendere sé stessi, sia per comprendere come si dovrebbe muovere la coscienza collettiva.
Quest'anno è particolarissimo in quanto inizierà un transito transgenerazionale fortissimo e positivo che accompagnerà la società verso la presa di coscienza di come direzionarsi per creare una società più equa e serena.
Transito che durerà sette anni e mezzo.
Il transito comincia il giorno 15 novembre con ben 6 pianeti posizionati in modo positivo che donano una visione di prosperità.
La prosperità e la pace andranno costruite, non sono regalate, ma ci sono le condizioni per farlo. A noi attivare le nostre qualità per andare in questa direzione.
I prossimi anni sono caratterizzati dal transito positivo tra:
- Plutone in Acquario
- Nettuno in Ariete
- Urano in Gemelli
Plutone in Acquario parla di ripresa del potere al popolo
Nettuno in Ariete parla di un rinnovamento spirituale o di ideali
Urano in Gemelli parla di un cambiamento drastico negli accordi e negli equilibri
Nessun cambiamento arriva dal cielo, è l'umanità che lo provoca. Il cielo, però, è come il vento. Se lo abbiamo a favore è più facile raggiungere la meta.
Andiamo quindi a capire:
- Qual è la situazione attuale, da dove arriviamo
- Qual è il messaggio del portale del 15 novembre
- Qual è la prospettiva futura
- Qual è il messaggio per voi
QUAL È LA SITUAZIONE ATTUALE, DA DOVE ARRIVIAMO
Siamo al collasso dell'economia di consumo e non lo dice l'astrologia, è un fatto reale e soprattutto preannunciato da moltissimi studiosi e studiose. Ve ne elenco qualcuno:
Herman Daly – Pioniere dell'economia ecologica e dello "stato stazionario". Ha dimostrato matematicamente che la crescita infinita è impossibile in un sistema finito. Fondamentale per capire i limiti biofisici del consumismo.
Serge Latouche – Il principale teorico della "decrescita". Ha articolato una critica filosofica ed economica profonda del consumismo, proponendo un cambiamento culturale radicale.
Kate Raworth – La sua "Economia della ciambella" è diventata un modello visivo potente e influente che mostra come l'economia debba operare tra limiti ecologici e bisogni sociali, superando l'ossessione per la crescita del PIL.
Juliet Schor – Ha analizzato brillantemente la cultura del consumo americano e proposto alternative pratiche come la riduzione dell'orario di lavoro e i modelli di economia collaborativa.
Tim Jackson – "Prosperità senza crescita" è uno dei testi più citati e accessibili sul tema, con dati concreti sull'insostenibilità del modello consumista.
Jeremy Rifkin – Utile per mostrare la transizione verso nuovi modelli economici (sharing economy, economia dell'accesso) che potrebbero sostituire il consumismo tradizionale.
I primi segnali di cambiamento a livello collettivo si stanno notando con fatti che mostrano come non ci si adatti più all'ingiustizia senza rispondere.
NON È PIÙ TEMPO DI FARE GLI STRUZZI
Non è più tempo di fingere di non vedere ciò che è sotto gli occhi di tutti. È tempo di agire, ma è anche tempo di capire che o si inizia a navigare nella direzione del cambiamento o il crollo arriverà a spazzare via quello che ci faceva sentire sicuri ma che non è più in linea con i tempi.
Quindi chiedetevi come potete essere protagonisti del cambiamento.
QUAL È IL MESSAGGIO DEL PORTALE DEL 15 NOVEMBRE
Che cos'è un portale?
Dobbiamo introdurre il concetto di energia e di reticolo energetico. L'energia è una FORZA che è alla base della VITA e ne permette lo svolgimento. Il RETICOLO ENERGETICO è un campo di linee elettromagnetiche che direzionano le forze in funzione di come si dispongono.
I portali sono MOMENTI in cui la disposizione è particolare e ci permette di CAMBIARE ROTTA. Immaginatevi gli scambi ferroviari: i portali sono come gli scambi ferroviari. Se rimanete nello stesso binario continuerete come sempre ma in declino; se decidete di cambiare rotta, PROVOCATE UN CAMBIAMENTO. Non sapete dove andate, ma almeno non andrete in declino.
Introduciamo adesso il concetto di archetipo.
L'archetipo è un'immagine fantastica che serve a far comprendere un concetto spirituale a un essere umano.
Il portale è un archetipo: non esiste fisicamente nessuna porta che si apre, ma spiritualmente sì.
Adesso vi introduco altri due archetipi:
- La sacerdotessa/sacerdote
- Il guerriero/guerriera
Chi sono e cosa rappresentano?
SACERDOTESSA/SACERDOTE
La silenziosa educazione portata avanti con l'esempio. In questo caso la parola d'ordine è ESSERE. Essere prima di dire agli altri. Essere coerenti, essere sereni in un mondo incazzato, essere semplici in un mondo complicato, essere rispettosi in un mondo arrogante e narcisista, essere generosi in un mondo egoista.
Il compito nei prossimi anni della Sacerdotessa/Sacerdote sarà di mostrare la via con la pazienza e con l'amore.
La sfida per la Sacerdotessa/Sacerdote sarà il RICONOSCIMENTO. Agire senza aspettativa che venga visto il suo contributo. È una sfida spirituale altissima, ma del resto siete guide spirituali, o almeno avete il compito di esserlo!
GUERRIERO/GUERRIERA
I costruttori del Nuovo Mondo. Non siamo destinati alla guerra e alla distruzione del Pianeta. Lo stiamo scegliendo noi! E come stiamo scegliendo l'orrore, possiamo scegliere l'Eden. Tante persone credono che l'Eden sia in Cielo, invece possiamo viverlo qui. Ma dobbiamo cominciare ad agire concretamente qui.
Creare comunità di cooperazione territoriale, iniziare a riportare alla luce gli antichi lavori artigianali. Tornare a coltivare la terra e ad allevare gli animali in modo sano. Costruire in modo etico, impedire la speculazione oltre il limite del collasso economico.
La sfida per il guerriero/guerriera è riuscire a farlo in PACE. Se il guerriero/guerriera combatte, abbiamo perso tutti. Deve costruire ed eventualmente difendere, ma non combattere. Il vero guerriero sa uccidere ma è la persona più dolce e delicata del Pianeta.
Cosa c'entrano con il portale stellare?
Perché la conformazione del 15 novembre introduce, attraverso una conformazione a stella a sei punte, questi due archetipi con questi sei pianeti, che rappresentano anch'essi archetipi. Se qualcuno mi dice: "Plutone non ci può fisicamente influenzare" ha ragione, ma non è quello il concetto.
Quindi i sei pianeti interessati sono: Sole, Giove e Nettuno per i Guerrieri e Luna, Plutone e Urano per le Sacerdotesse.
Cosa accade quindi il 15 novembre? Si apre la possibilità di cambiare direzione, sia collettivamente che personalmente. Ma, come ho detto, non accadrà da solo: bisogna esprimere la volontà che succeda ed agire per favorirlo.
QUAL È LA PROSPETTIVA FUTURA?
Un ritorno a un'economia reale e a una società più equa. Abbiamo perso di vista la realtà. Troppo presi dietro ai numeri e al virtuale.
Abbiamo abbandonato il territorio e ci ha mostrato cosa significa farlo.
Abbiamo svenduto le nostre aziende e il nostro territorio alla predazione internazionale.
Abbiamo abbandonato i nostri figli e adesso il risultato di questa triste realtà ce l'abbiamo sotto gli occhi.
Il prossimo futuro ci chiede di tirarci su le maniche per ciò che serve veramente e ciò che realmente fa parte della nostra vita. Ma ci dona il vento a favore, lo scambio del treno che ci porta alla stazione giusta.
Noi il 12 novembre live, e per tutto il mese sarà possibile farlo in differita, eseguiremo un'attivazione degli archetipi che formano il portale, ma in particolar modo Sacerdotessa e Guerriero.
Al seguente link:
https://scuola.symbolcacademy.com/courses/attivazione-portale-galattico/product_page
Articolo di Alessandra Barbieri