Menu interattivi in meno di 24 ore

come creare una vera macchina per fare soldi

Alcuni dei miei clienti, quando gli spiego il menù interattivo ,mi dicono che è più facile avere un menù cartaceo. 

Come avrai già letto nel mio corso ( se non l'hai fatto clicca qui )  Menù Facile il menu cartaceo non ci dà vantaggi rispetto al nostro cliente.

E' molto complicato ed è molto facile che, se dobbiamo fare una variazione,  diventi un collage di fogli che chiaramente diminuisce il valore del nostro ristorante.

Il menu è il nostro biglietto da visita e se è fatto male da un'idea di come  lavoriamo

Occorre invece essere pronti per quello che sarà il menu del futuro, interattivo e direttamente raggiungibile con qualsiasi device, smartphone, pc , mac, android o ios.

Deve essere facile e subito usufruibile. Non possimo aspettarci che il cliente scarichi il menu su un file PDF, che non si legge per nulla bene sullo smartphone, ad esempio. 

 Come facciamo ad avere un menù interattivo che però non ci credi problemi?

 Prima di tutto non deve essere un menu slegato dal nostro gestionale del ristorante.

Pensa a quando devi fare delle variazione, ad esempio il piatto del giorno che cambia sempre 

Ma come posso tutti i giorni cambiare il piatto sul gestionale e poi aprire il menù web e cambiare anche li il prezzo o il piatto con la foto.

Deve essere tutto automatico, faccio le variazione in un solo ed unoco posto.

Gli ordini che arrivano dal menù interattivo poi devono arrivare direttamente nel gestionale il quale deve far stampare le comande direttamente nelle postazioni di lavoro non possiamo ricevere una mail o un Watzapp da gestire e quindi da passare sul nostro gestionale a mano con rischio di sbagliare per poi far attivare le stampanti nelle postazioni di lavoro. Questo metodo di lavoro mioltiplica le difficoltà.

Quindi come potrebbe essere la soluzione? 

Il menù interattivo Deve essere collegato e automatizzato con il nostro gestionale. Questo è essenziale

Deve poter essere integrato con un sistema di check-out e quindi di pagamento per cui il cliente non deve più fare la coda alla cassa ma sapere espressamente quanto spende e pagare con la moneta elettronica.

Nell'imminente futuro non esisteranno più i contanti e quindi prepararci per tutte le operazioni fatti con moneta elettronica non potrà che proiettarci verso il lavoro che verrà

Oggi se si va in un autogrill o in una catena di ristoranti importanti l'ordine lo si può fare attraverso un totem o con applicazione sul nostro cellulare pagando direttamente con la carta di credito e poi avvicinarci al banco per farci dare l'ordinazione o farci portare l'ordine direttamente al tavolo


Quindi anche il nostro ristorante deve essere pronto per il futuro non possiamo aspettare che qualcuno lo faccia prima di noi potrebbe essere deleterio per il nostro lavoro a rincorrere i nostri Competitor ci farà perdere sicuramente soldi e  clienti

Seguimi perché  nei prossimi articoli ti farò vedere come funziona un menù interattivo efficace e automatizzato completamente.

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare