Perché ho deciso di dare vita alla VIRTUAL ACADEMY

e al programma DIVENTA ASSISTENTE VIRTUALE IN 8 SETTIMANE

Un momento di crisi può diventare sempre un’opportunità: come durante il lockdown ho ideato, progettato e creato la mia Virtual Academy

Come sai, sono Assistente Virtuale dal 2012 - una vera pioniera del settore in Italia - e ho deciso durante il lockdown del 2020 di fare della divulgazione di questa professione la mia missione.

Perché?

Cosa ha fatto questa attività per me?

La VIRTUAL ASSISTANCE ha sconvolto la mia vita – in senso positivo ovviamente.

Prima ero una persona normale, avevo una laurea e un master, e un lavoro tradizionale, che mi consentiva di vivere come desideravo in termini economici.

Stavo andando nella direzione in cui tutti vanno.

Ma non ero felice – come ho già raccontato in questo post di qualche settimana fa.

Quindi, ho deciso di reinventarmi come Assistente Virtuale, di rivoluzionare la mia vita, e da allora tutto è cambiato.

Ho la possibilità di lavorare con estrema flessibilità, e soprattutto di fare ogni giorno cose che mi appassionano, che mi danno soddisfazione e mi fanno sentire realizzata.

Quando circa due anni fa ho cominciato a disegnare il mio programma di training rivolto proprio alle donne che desiderano fare il mio stesso lavoro, per un attimo ho avuto nostalgia della mia primissima mentore, la collega che 10 anni fa casualmente mi disse “perché non diventi Assistente Virtuale”, la stessa cui mi rivolgevo quando ero in crisi nel definire qualche asset della mia attività.

E in un attimo mi si è accesa una lampadina!

LA MIA ACADEMY LA VOLEVO DIVERSA!

Non una scuola con tanti video corsi che spesso si acquistano e mai si finiscono – gli stessi che per alcune tematiche ho frequentato anche io – ma piuttosto una sorta di salotto dove imparare e conversare, scambiarsi opinioni e suggerimenti fra colleghe.

SI, AVREI CREATO UNA BOUTIQUE PER LA FORMAZIONE DELLE ASSISTENTI VIRTUALI.

Io stessa faccio parte di un paio di Community, e ho ben presente i vantaggi di avere ungruppo al fianco di un corso di formazione professionale:

  1. Fa sentire al sicuro perché ti dà la consapevolezza di non essere solo
  2. Hai sempre un supporto di compagni, amici ed esperti
  3. Serve a prevenire problemi -che è meglio di curare.
  4. Ti semplifica la giornata, arrivando prima alla risposta che cercavi
  5. Migliora la collaborazione
  6. …e aumenta la condivisione
  7. Ti aiuta a trovare persone che credono in ciò in cui tu credi
  8. Contribuisce alla ricerca di potenziali clienti
  9. …di potenziali fornitori
  10. …e di potenziali partner
  11. Facilita l’incremento del commercio elettronico
  12. Permette di scoprire nuovi mercati


Sono davvero super felice perché ci ho messo del tempo, ma alla fine sono riuscita a creare quello che volevo davvero, un percorso basato su 3 pilastri fondamentali:

IL MINDSET – per guidarti in un vero percorso di crescita personale, rivolto alla scoperta della parte più genuina e profonda di te stessa, in modo da portarti a ri-allinearti con la vera profonda missione della propria anima, per poter quindi creare un’attività che sia al 100% centrata su te stessi, il tuo mondo valoriale e la tua visione del mondo.

LA STRATEGIA – per guidarti nella costruzione di un Business Plan a lungo termine, fondato su una Mission e su una Vision accuratamente definite. Ci focalizziamo sulla definizione degli obiettivi di primo livello, muovendoci fra i vari asset aziendali strategici, definendo il Business Model, il posizionamento, il branding, la strategia di prodotto, la strategia di marketing e di comunicazione.

LA TATTICA – per guidarti a essere efficiente mantenendo FOCUS e CONCENTRAZIONE sul qui ed ora, grazie strumenti di time & task management, di pianificazione e programmazione, nonché la definizione e la costruzione di solidi sistemi aziendali.


Tutta questa esperienza la trovi nel mio programma #diventaVAin8settimane.


Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare