ITINEROS

Academy

Corsi

Con questo corso  sarai seguito da un Tutor personale e otterrai i fondamenti per poter esercitare la professione di guida turistica nel territorio italiano e nello specifico con itinerari in Lombardia (Milano). Conoscerai le attrattive artistiche, monumentali e paesaggistiche  per poterle presentare ad altre persone in lingua italiana. Potrai frequentarlo in qualunque momento e dove desideri

ITINEROS
Categoria: Tempo libero
Corso online

Creative Paths 1: I prodotti del paesaggio nel Nord Italia

Paesaggio, educazione ambientale, itinerari, Digital Storytelling Geografico, laboratorio artistico

Il corso fornisce nozioni utili a sviluppare quelle attitudini creative e espressive necessarie alla comprensione e all’apprezzamento delle interrelazioni esistenti tra l’uomo, l'arte e l’ambiente biofisico del Nord Italia. Il corso è il frutto di una ricerca interdisciplinare, che intende valorizzare la narrazione come habitat e lo storytelling, avviando così il progetto Creative paths 1.

Un contributo teso a investire nella "risorsa ambiente" per arrivare ad una più ampia consapevolezza, che possa individuare nella tutela della biodiversità un'opportunità di sviluppo per l'economia dell'intera comunità, considerando il paesaggio come prodotto della natura e dell'uomo.

Coloro che si iscrivono otterranno nozioni di Educazione Ambientale, Digital Storytelling Geografico, imparando a realizzare story map con e senza gli applicativi e a raccontare in maniera creativa e consapevole il territorio! Conoscerai le attrattive paesaggistiche del Nord Italia, le Zone di Protezione Speciale, i Siti d'Importanza Comunitaria in 109 lezioni composte da video, testi, repertori e dispense compiendo i primi passi per diventare un digital storyteller!

Questo corso agevola qualsiasi utente. Come? Offrendo l'opportunità di seguirlo quando e dove si desidera 24h su 24 .

ITINEROS
Categoria: Creatività
Corso online
×
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e suggerirti contenuti in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.