Vita di coppia

Crescere in amore

Perché nella vita s’incontra un partner e nasce una relazione di coppia?
Per crescere in amore.

Lo scopo di tutta la vita, a ogni età, dovrebbe essere quello di imparare ad amare.

Ogni nostra azione e attività - con noi stessi, in famiglia, con gli amici, al lavoro - dovrebbe essere strumento per realizzare questo fine, vissuta per raggiungere la capacità di amare ed essere amati.
Anche la
relazione di coppia, nella nostra vita, può e deve avere questa finalità anche quando duri un tempo breve, sollecitarci a migliorare, a dare valore alla nostra vita.

La vita di coppia è raggiungere ciò che insieme si desidera.

In ogni fase della vita di coppia, attrazione – innamoramento – unione, i partner devono educarsi alla sensorialità, alla ricerca del contatto che soddisfi entrambi, migliorando la percezione del corpo e l’armonia nelle emozioni e nel pensiero. La vita di coppia è migliorare la conoscenza di sé e dell’altro.

Crescere in amore è portare alla luce la reciproca parte migliore.

La relazione con il partner ha la finalità di sviluppare la nostra capacità di amare e di interagire, di ricevere e dare. Comprendere che l’altro, anche per un solo momento, diventa partner per dare felicità al nostro mondo interiore.
Nella vita di coppia, la donna e l’uomo devono essere consapevoli della loro reciproca influenza, educarsi con attenzione e continuità per una relazione nella quale essere per l’altro amorevole riferimento per il
cambiamento.

La donna e l’uomo sono l’una per l’altro una straordinaria possibilità.

Per crescere nella capacità di amarsi e amare, vivere con attitudine nuova, per scoprire ciò che ancora di se stessi non si conosce e completarsi.
La vita di coppia è un luogo interiore, emotivo e psichico, uno spazio di relazione dove comprendere perché incontro l’altro e cos'è l’amore.

L’amore s’impara e la relazione di coppia invita alla crescita personale, a prendersi cura di sé.

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare