Relazione di coppia e amore

quale relazione di coppia realizzare?

Quale relazione di coppia desideri veramente realizzare?
Nella coppia bisogna avere la consapevolezza che non tutti abbiamo lo stesso modo di cercare, comprendere e vivere l’amore.
L’amore nella coppia deve migliorarci, dare valore alla nostra vita, educarci. Quando non è così, rimane sul livello di sopravvivenza, soddisfazione cioè dei bisogni istintivi e, quando ciò accade, si rende necessario impegnarsi per un cambiamento.


La relazione di coppia non è da considerare scontata.


E' sempre necessario educarsi con continuità alla relazione! Con la finalità di apprendere l'arte di amarsi e amare per incontrare il partner con attitudini nuove, contenere un amore grande, completarsi.

L'amore è emozione, condivisione di intenti
Amare è educarsi alla sensorialità, è la ricerca del contatto che soddisfi sia l’uno sia l’altro partner, migliorando la percezione del corpo, delle emozioni e del pensiero. Amare è raggiungere ciò che insieme si desidera, è sviluppo della conoscenza di sé e dell’altro.


E nella TUA relazione di coppia? Cerca la qualità in ogni fase dell'amore..
In ogni fase dell’amore - attrazione, innamoramento, unione - il senso dell'interazione con l'altro (anche di pochi istanti) è portare alla luce la reciproca parte migliore, altrimenti s’indebolisce la capacità di amare e di relazionarsi.


Ricerche e studi hanno osservato che è la qualità della relazione a definire la coppia.


Mondo femminile e maschile sono diversi, ma insieme completi.


La donna e l’uomo hanno caratteristiche diverse ma soprattutto una differente percezione della vita e, nella relazione di coppia, ignorare questi mondi diversi può generare equivoci che nei casi più complicati possono portare all'allontanamento.

L’uomo e la donna sono due polarità che si attraggono per interagire e realizzare un insieme unico nel quale potersi scambiare le proprie particolarità e raggiungere il medesimo scopo di sentirsi esseri completi e felici.

L’erotismo.
L’erotismo è la ricerca attraverso i sensi dell’armonia e della bellezza. Nella coppia che si educa il piacere è conoscenza di sé e dell’altro, è la scoperta del modo di amarsi e di amare.


Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare