Progetta il cambiamento

Ogni accadimento è un invito a migliorarsi

La vita per sua natura orienta alla relazione, al cambiamento.

Ogni accadimento, se lo guardiamo bene, è un invito a educarci alla relazione.
Osservando molto la mia vita e quella delle persone incontrate, ho scoperto che la vita sollecita e ispira al continuo cambiamento. Vivere non è solo mantenere ciò che si ha! 
La condizione nella quale siamo oggi non è realmente la soglia di arrivo, ma solo la partenza verso una condizione migliore.

Ti sei veramente chiesto qual è il vero te stesso?

Sei sempre stato lo stesso? Hai vissuto situazioni nelle quali il tuo comportamento è stato più eccellente rispetto al tuo usuale rendimento? E te ne sei meravigliato, ne sei rimasto entusiasta perché hai preso contatto con un “te stesso” così diverso da quello di ogni giorno?

Probabilmente ciò è accaduto! Avrai quindi scoperto che è possibile un rendimento superiore e magari anche ben distante da quello abituale. Il cambiamento è quindi possibile, anzi direi necessario.

Hai preso i giusti riferimenti così da ripristinare quella condizione migliore? Un riferimento avresti dovuto prenderlo perché puoi crescere molto e creare nuove possibilità.

Il cambiamento è movimento.

In quale direzione muoversi? Nella direzione che conduce al 'se stessi' migliore, muovendo i passi da “ciò che siamo” a “ciò che potremmo realmente essere”. Il cambiamento non è una possibilità, è un atto dovuto, siamo nati per migliorarci con costanza e dedizione e migliorare il mondo .a noi prossimo

Ricordi come il sogno di Gandhi ha cambiato l’India di quel tempo? Quale sogno hai per cambiare la tua vita? Più grandi sono le cose che vuoi fare, più intensamente agirai per trovare il te stesso migliore e avere relazioni più felici. Ispirati al cambiamento, per educarti alla relazione con il tuo mondo interiore, con il tuo partner, in famiglia, al lavoro, con la vita.

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare