La Pace è uno stato d'animo

trovare la pace dentro di sé

Per trovare la pace dentro di te, devi prima trovare la quiete.
Questo può essere fatto prendendo un pò di tempo per te stesso ogni giorno per sederti in silenzio e semplicemente stare con il tuo respiro. Concediti di respirare e di sentire il momento presente.
Respiro dopo respiro puoi iniziare ad osservare i tuoi pensieri e sentimenti interiori. Presta attenzione senza giudicare.

Accogliere te stesso per quello che sei è la chiave per trovare la pace dentro di te.
Amando e accogliendo te stesso, scoprirai che la pace è sempre lì, ad aspettarti.


Dedica del tempo a te stesso ogni giorno.
Che si tratti di cinque minuti o un'ora, prenderti del tempo ogni giorno può aiutarti a rilassarti e ricaricarti. Che si tratti di yoga, meditazione o respirazione profonda, compi un'azione che ti aiuti a calmarti e rilassarti.
Connettiti con la natura. Trascorri del tempo all'aperto nella natura e goditi l'aria fresca. Questo può essere incredibilmente calmante e di messa a terra.
Vivi nel momento presente. Non preoccuparti del passato o del futuro: concentrati su ciò che sta accadendo in questo momento.
Lascia andare i pensieri e le emozioni negative. Non soffermarti su cose che non puoi cambiare, ma concentrati sulle cose che ti rendono felice.
Sii grato per quello che hai. Non importa quale sia la tua situazione, ci sono sempre cose per cui essere grati.
Rimani positivo. Mantieni i tuoi pensieri e il tuo atteggiamento positivi e avrai meno probabilità di lasciare che lo stress e l'ansia abbiano la meglio su di te.


Nel nostro mondo frenetico e costantemente connesso, è facile perdere di vista ciò che è veramente importante: noi stessi.
Siamo così impegnati a destreggiarci tra lavoro, famiglia e obblighi sociali che spesso non ci prendiamo il tempo di rilassarci e ricaricarci. Ma se non ci prendiamo cura di noi stessi, non possiamo prenderci cura di nessun altro.
Ecco perché è così importante trovare pace in te stesso. Quando sei in pace, sei più rilassato e puoi gestire meglio le avversità. Sei anche più compassionevole e paziente, il che ti rende un migliore amico, partner, genitore, collega.


Una pratica di consapevolezza che può aiutarti molto è: Il Rilassamento profondo.
Chiedi informazioni a: info@lavitacheami.com

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare