L'essenziale è invisibile agli occhi

... dal Piccolo Principe

Il Piccolo Principe è una storia senza tempo.
Parla al bambino che è in noi. Insegna l'importanza di ridestare il nostro bambino interiore, guardare il mondo con meraviglia e riscoprire ciò che può portare vera felicità nella vita quotidiana.

Ricordiamo l'insegnamento del Piccolo Principe? “L'essenziale è invisibile agli occhi".
Cos'è essenziale? Portare attenzione alla qualità della propria vita interiore.
Il Piccolo Principe diventa adulto e perde la memoria delle sue origini e del suo profondo amore per la vita.
Nel suo modo di vivere è assente il vero senso della vita, così condizionato dai bisogni da confonderli con i sentimenti, con poca luce del cuore sulle proprie azioni.

Ma possiamo ricordare.
Il Piccolo Principe invita a riportare l’attenzione sull'amore e sulla speranza, due qualità che possono ricollegarci al bambino interiore che ancora vive in noi seppur nascosto sotto molti strati di emozioni afflittive e di pensieri costrittivi. Il bambino interiore si nutre con una nuova osservazione di sé, rieducando consapevolmente le nostre emozioni e modi di pensare e la relazione con il nostro mondo interiore e esteriore.

Il Piccolo Principe insegna al lettore molte lezioni di vita.
Una delle lezioni più importanti è quanto sia essenziale mantenere la propria innocenza infantile.
Il Piccolo Principe è un ragazzo che viene esiliato dal suo pianeta natale. Viaggia su molti pianeti diversi e incontra molte persone diverse. Impara molto durante il suo viaggio, ma la cosa più importante che impara è non perdere mai la sua innocenza. Le persone che incontra gli insegnano molte cose, ma tutte hanno una cosa in comune: hanno tutti perso la loro innocenza. Il Piccolo Principe alla fine ritorna sul suo pianeta natale ed è in grado di salvarlo. È in grado di farlo perché non ha perso la sua innocenza e crede ancora che tutto sia possibile.

Il Piccolo Principe incontra una volpe che è stata catturata in una trappola.
La volpe dice al Piccolo Principe che è triste perché crede che non sarà mai più in grado di correre e giocare. Il Piccolo Principe dice alla volpe che ha torto e che tutto è possibile.  Il Piccolo Principe è un buon esempio di qualcuno che crede che tutto sia possibile. È sempre alla ricerca di nuove avventure e non si arrende mai, indipendentemente dalle sfide che affronta. È sempre ottimista e non lascia mai che nulla lo abbatta.

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare