❌ QUANDO TI CONTINUI A CONFRONTARE CON LE ALTRE PERSONE PER SMINUIRTI METTI A SERIO RISCHIO IL TUO EQUILIBRIO PSICO-FISICO E LA TUA CARRIERA. NON SEI SBAGLIATA, SEI UNICA!

NON SEI SBAGLIATA, SEI UNICA!

La conosci la storiella di Anthony De Mello?
Un uovo d'aquila, messo nel nido di una chioccia si schiuse e l'aquila, cresciuta insieme ai pulcini, per tutta la vita fece quel che facevano i polli nel cortile. Un giorno vide sopra di lei un magnifico uccello: «Chi è quello?», chiese al vicino. «È l'aquila, la regina degli uccelli, ma non ci pensare. Tu ed io siamo diversi da lei». Così l'aquila non ci pensò e morì pensando di essere una gallina.
.
Confrontarsi è una tendenza naturale che tutti noi abbiamo. E’ produttiva quando ci sentiamo ispirati ad emulare aspetti di altri che ci hanno colpito e che ci spingono a migliorarci.
.
Diventa nociva quando ci porta a giudicarci peggiori degli altri. Mina la nostra fiducia, l’autostima, alimenta fantasmi autosabottanti invece di guidarci al miglioramento continuo.
.
E’ un atteggiamento diffuso e lo ripropongo in questo post dato che mi è stato evidenziato da una giovane cliente, durante il mio 𝑷𝒆𝒓𝒄𝒐𝒓𝒔𝒐 π’…π’Š π‘¬π’—π’π’π’–π’›π’Šπ’π’π’† π‘·π’“π’π’‡π’†π’”π’”π’Šπ’π’π’‚π’π’† π‘­π’†π’Žπ’Žπ’Šπ’π’Šπ’π’†.
.
Lei è brillante, carismatica, audace e non lo sa, non si sente così. Le cause potrebbero essere infinite, ma questo è ininfluente.
.
E’ importante invece fare luce sui propri desideri autentici, quelli che provengono da noi stesse, invece che dai paragoni alimentati fin da piccole, causa della nostra insicurezza e frustrazione.
.
COSA POSSIAMO INIZIARE A FARE PER USCIRE DALLA TRAPPOLA?
.
Essere oneste con noi stesse.
.
Riconnetterci alle nostre emozioni ci aiuta a gestirle, dominarle. Il modo migliore per disarmarle è guardarle in faccia e chiamarle con il loro nome.
.
πŸ‘‰ Chiediti: Perché sto provando proprio ora questa emozione?
.
Riconoscere i nostri reali bisogni, i nostri desideri autentici. Come vorremmo vivere, che cosa ci rende davvero felici.
.
πŸ‘‰ Chiediti:
βœ… Quello che sto facendo, lo sto facendo davvero per me o per soddisfare le esigenze di qualcuno?
βœ… Quali bisogni ho in questo momento della mia vita?
βœ… Quali sono i miei punti di forza e come posso usarli?
.
Scrivi le risposte, osservati e vedi cosa accade. 

Per saperne di più su cosa possiamo fare insieme con il mio 𝑷𝒆𝒓𝒄𝒐𝒓𝒔𝒐 π’…π’Š π‘¬π’—π’π’π’–π’›π’Šπ’π’π’† π‘·π’“π’π’‡π’†π’”π’”π’Šπ’π’π’‚π’π’† π‘­π’†π’Žπ’Žπ’Šπ’π’Šπ’π’† candidati a una call gratuita di 40' a questo link  https://bit.ly/marziagorini 



Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare