Un buon pitch si compone di 3 diversi elementi: Aspetti grafici - come predisporre la slide Aspetti contenutistici - quali concetti toccare Aspetti di presentazione - come esporre tali concetti Alla fine di questo corso avrai toccato, mano a mano, tutti questi elementi fondamentali per creare una presentazione efficace per un investitore.Avrai capito le variabili più importanti da implementare e alcuni trucchi per presentare il pitch altrettanto efficacemente dal punto di vista dell'esposizione finale.
Mi occupo delle strategie di crescita ed impostazione del piano formativo di Lacerba.
Credo in un approccio pratico all'insegnamento, che non prescinda dalla teoria ma che porti anche lo studente a "sporcarsi le mani" da subito.
Il digitale è un mondo da studiare e da continuare a costruire. Chiunque oggi, seguendo i migliori, ha occasione di contribuire in modo significativo all'innovazione, sotto ogni suo punto di vista.
Lezioni
Accedi a Prepara un pitch per gli investitori
Descrizione
Non capita tutti i giorni di avere l'opportunità di presentare la propria idea davanti ad un investitore. Nonostante spesso, durante le primissime fasi di vita di un progetto, i fondatori riescano a partire bootstrap, ossia autofinanziandosi, la raccolta di capitali è spesso un passo fondamentale e necessario per accelerare la crescita dai primi prototipi e presentarsi al mercato.Ecco perché è fondamentale essere preparati a presentare un "pitch" che sia efficace, coinvolgente e che riesca a cogliere l'attenzione degli investitori, facendo loro intuire il potenziale del progetto.