In questo corso online imparerai come creare una strategia efficace di Inbound marketing per la tua attività grazie al Funnel di conversione e tramite la pianificazione dei tuoi contenuti. Imparerai perchè è importante utilizzare un approccio Inbound, come utilizzarlo in maniera efficace nella tua strategia e come impostare il piano editoriale definendo canali, modalità e tempi di comunicazione con gli utenti per migliorare i tuoi contenuti ed invogliare gli utenti a relazionarsi con te.
Corso
Corso online/Infoprodotto
Biglietto
Prezzo: 24,59€
Acquisto di Crea una strategia di Inbound marketing
Grazie alla partecipazione e lo sviluppo in diverse startup digitali si è avvicinato al mondo delle strategie, approfondendo e sviscerando le tematiche di SEO e conversion marketing.
Da diversi anni si diverte a studiare strategie web che possano guidare i clienti ad esprimere il massimo del loro potenziale in ambito digitale.
Lezioni
Accedi a Crea una strategia di Inbound marketing
Descrizione
"Content is king" diceva Bill Gates nel lontano 1996, sostenendo che le strategie di marketing dovessero appunto basarsi sulla condivisione di contenuti di valore, per generare ritorni stabili nel tempo! Oggi la regola resta la stessa: creare contenuti è fondamentale per attirare i propri clienti target. Che cosa vuol dire però fare marketing con i contenuti? Ed in particolare, quali sono i principi dell'Inbound marketing? Fare Inbound marketing significa creare contenuti di vario genere non mirati direttamente a vendere, ma prima di tutto a informare l’utente, per attirarlo e fidelizzarlo al proprio brand. Si punta quindi a posizionarsi nel web per farsi trovare da chi è davvero interessato al nostro prodotto. Grazie all'Inbound marketing possiamo impostare una strategia efficace e creare contenuti di qualità per raggiungere i nostri clienti, in qualsiasi punto del funnel di conversione si trovino. Come si impostano allora questi contenuti? Su quali canali possiamo veicolarli? Quali sono i passaggi da seguire? Come trovare e fidelizzare i clienti grazie ai nostri contenuti? E ancora, quali tattiche e accorgimenti utilizzare?