Al termine di questo corso avrai appreso tutte le competenze teoriche e pratiche necessarie per padroneggiare a livello avanzato Google Tag Manager e sarai in grado di impostare una strategia di monitoraggio di ampio respiro, implementando più tracciamenti nello stesso tempo.
Sono appassionata al mondo del digital marketing, in particolare mi entusiasma la rapida evoluzione della tecnologia e l'approccio di continua ottimizzazione. Ad Instilla mi occupo di strategia di marketing digitale, con particolare focus sulle campagne Ads.
Sono un ingegnere informatico appassionato di musica e sport. In Instilla ho prima ricoperto il ruolo di sviluppatore web per poi dedicarmi sempre di più alla ricerca e sviluppo di tecniche di Web Analytics avanzate. Attualmente mi occupo di R&D di strumenti di Web Analytics per consentire il tracciamento corretto e costante di dati integrando più piattaforme all’interno di un’unica dashboard.
Descrizione
Google Tag Manager è uno dei software gratuiti più completi al servizio del marketing: Il tool in sé non è uno strumento di monitoraggio, ma consente di installare più sistemi di tracciamento all’interno del proprio sito senza dover modificare o distribuire del codice aggiuntivo. Da ultimo Google Tag Manager serve per rendere compliant con la gdpr il proprio sito. In questo corso completo potrai apprendere a livello pratico: Il modo migliore per installare Google Tag Manager e l’Importanza della nomenclatura di tag, trigger e variabili. Come effettuare i primi tracciamenti con analytics e aggiungere altri pixel di monitoraggio, tra cui quello di Facebook, Hotjar e Bing. I principali errori da evitare, che, anche se piccoli, possono compromettere completamente il nostro sito. Come utilizzare Google Tag Manager per rendere il tuo sito gdpr compliant.