Esistono parole che vanno oltre il suono, oltre il significato.
Sono parole che dominano le menti, disegnano il futuro e plasmano il destino.
Si manifestano nei discorsi che cambiano le vite e che trasformano un pubblico casuale in clienti affezionati, sostenitori appassionati, finanziatori ben disposti, collaboratori pronti a seguirti e tifosi delle tue idee.
"Discorso vincente" porta queste parole a portata di mano, attraverso il potere dei sette calici della persuasione.
Ogni calice, basato su 30 anni di ricerca e applicazione pratica, ti aiuta a padroneggiare la scienza della persuasione, trasformando la retorica in un'arte potente capace di trasformare in oro le tue parole.
Attraverso “Discorso vincente” ti verrà svelato quindi come gestire la mente, influenzare la percezione e guidare le decisioni del tuo pubblico.
Una strategia senza precedenti, un percorso che ti consente di dominare la scena e raggiungere i tuoi obiettivi.
Perché vendere a uno quando puoi vendere a molti?
Questa è l'era del vendere a molti, dove ogni parola rivela un'opportunità di guadagno, dove ogni presentazione è un investimento che deve dare i suoi frutti.
E' tempo di esprimere le tue idee, trovare finanziatori, gestire riunioni e vendere con un'autorevolezza e un carisma che non lasciano spazio a dubbi.
“Discorso vincente” è la bacchetta magica che trasforma parole comuni in potenti incantesimi di persuasione e il suo potere può essere nelle tue mani.
Ricorda le parole di Seneca: "Non è perché le cose sono difficili che non osiamo; è perché non osiamo che sono difficili".
Osa dominare. Osa persuadere. Osa trasformare, Osa portare valore, Osa essere soddisfatto di te.
Perché vendere a uno se posso vendere a molti?
Gorgia diceva:
“La parola è un gran signore, che con piccolissimo corpo e del tutto invisibile, divinissime cose sa compiere; riesce infatti e a calmar la paura, e a eliminare il dolore, e a suscitare la gioia, e ad aumentar la pietà.”
Lo scopo della "Leadership Generativa" è creare Organizzazioni che si autoalimentano grazie ad un modello di Leadership e Management non solo costruttivo ma realmente “Generativo”.
Generare nuovi Leader, creare una organizzazione che apprende e che sia davvero proattiva.
Tutto ciò che non si può dimostrare scientificamente e con dati oggettivi, ma a volte anche questo, diventa fonte di confronto, dialogo, argomentazione e spesso di conflitto.
Qui allora entra in ballo la persuasione, la sfida della parola, e nell’ambito della parola la Retorica domina incontrastata.
Come presento il mio nuovo progetto?
Come posso risolvere il conflitto in famiglia?
Come posso motivare i miei collaboratori?
Come posso vendere di più?
Potrei continuare all’infinito a parlare dei contesti in cui applicare gli strumenti che sto per condividere con te.
Per dirla con Gorgia padre della Sofistica: “ La parola è il grande dominatore che con il più piccolo corpo compie le opere più divine ha la virtù di troncare la paura, di rimuovere il dolore, d’infondere gioia. Le parole possono addolorare, incutere timore,divertire, altre avvelenano, incantano e fanno piangere.”
Il modello della retorica funziona perché ha già funzionato.
Nell’analisi fatta negli anni di discorsi di grandi leader, l’analisi dei grandi negoziatori, grandi venditori, è emerso un modello comunicativo comune.
Le strategie persuasive avevano ed hanno una matrice comune che vedremo insieme, in modo da diventarne padroni e scegliere quando usarla.
Ho preparato per te un vero “Percorso” per:
Diventare regista ed architetto della tua vita,
Essere leader ed avere carisma
Comunicare in modo efficace.
Un percorso per arrivare a padroneggiare davvero l’abilità della persuasione per avere più carisma, comunicare efficacemente, essere credibile, migliorare le tue relazioni e negoziare in modo strategico.
7 + 1 video:
La scienza della Persuasione
La Leadership Generativa
L'arte dell'oratoria
Il miglior sé
Parlare al pubblico per vendere
Il potere delle parole
La gestione delle emozioni ed il viaggio dell'eroe
Il film della tua vita
Che titolo daresti fino ad oggi alla tua vita?
Quale titolo vorresti che avesse il nuovo film della tua vita?
Scopri come realizzarlo!
Sei la migliore versione di te stesso?
Tu sei già la migliore versione di te stesso, la domanda è: Ti piace?
Se non ti piace qualche domanda dovrai fartela.
Un viaggio all'interno delle emozioni per impare a gestirle in modo efficace, per affrontare al meglio il cammino per lo sviluppo della migliore versione di te stesso.