FACILE? No grazie!

Ma non impossibile

Ci sono centinaia di luoghi comuni che spiegano falsamente cosa dovresti fare per cambiare prospettiva e approccio quando desideri riappropriarti della tua forma fisica.


Indipendentemente dal metodo che un professionista usa ciò che dovresti imparare a guardare va ben oltre i risultati. 


Se ci pensi per dimagrire basta mangiare meno e per certi versi non serve nemmeno sapere come fare visto che ognuno di noi è abbastanza grande da sapere dove sbaglia. 

Se stai continuando a leggere questo articolo è probabile che sei in cerca di una strada chiara per raggiungere i tuoi obiettivi.


Non poche donne che seguo attualmente hanno avuto intoppi nel percorso di rinascita mentre cercavano di sentirsi e vedersi a posto con il loro corpo. 


Primo fra tutte la via apparentemente più semplice e immediata, è sempre quella di cercare la soluzione più veloce. 

Basta avere un amica o una persona a te vicina che ti consiglia la via facile, invitandoti ad usare prodotti per perdere peso, ti fai convincere perché magari sei in un momento di sconforto o magari stai cercando una soluzione da tempo. 


Una mia allieva ad esempio aveva una cara amica che le propose i suoi prodotti e seguì proprio per questo motivo il programma proposto. 


Si ritrovò di lì a poco a capire che i soldi che stava spendendo non solo non l’aiutavano ad ottenere ciò che sperava, ma vedeva il suo corpo che iniziava a darle strani segni dapprima piccoli e poi segni più evidenti legati a disturbi alla tiroide mai avuti prima, un metabolismo che diventava dipendente da certe sostanze e in trappola perché vittima di un circolo vizioso di chi non vedeva mai la fine. 


Un’altra mia allieva per usare alcuni pasti sostitutivi è stata costretta a fare analisi più approfondite anche lei alla tiroide visto che i suoi valori sballati la portava ad continuo blocco metabolico di cui ancora oggi si porta gli strascichi. 


Quando ci sei dentro hai la sensazione di fare la cosa giusta, sembra la strada migliore perché è facile e soprattutto veloce da mettere in pratica.


Sentire forte un grande supporto ti aiuta a fidarti del team che c’è dietro questi brand e ti senti al sicuro.


Quando porti la tua mente a fidarti di qualcuno, è facile sbagliare perché pensi di accorgerti e di riuscire a gestire a pieno tutti i passaggi che sta facendo il tuo corpo e la tua mente. 


Soprattutto in questa fase sei disposta ad aprire il tuo portafoglio e a fare acquisti compulsivi. Sentire forte che la strada che stai per percorrere o percorrendo consiste in una mappa che qualcun altro prima di te l'ha fatto è un meccanismo che ti fa stare a posto con la coscienza.


“Sara ci è riuscita, posso farlo anch’io!”

S’innesca anche il meccanismo mentale, “Sara se l’è potuto permettere, posso permettermelo anch’io!”

Questo è il solo meccanismo che vede la tua mente ed è anche ciò che ti fa vedere chi ti sta portando in questa strada. 


Devi assolutamente sapere che in questo contesto non conta la salute, il meccanismo sano in cui devi far entrare la tua mente è quella di imparare a decifrare i segnali che il corpo ti invia, saperli ascoltare e guidarlo in completa autonomia. 


Beh non è così scontato e facile, perché quando sei dentro questo vortice, vedi solo i risultati apparenti di chi come te è all’interno il sistema, ma non vedi minimamente che ti stanno legando e fidelizzando ai loro prodotti che acquisti ogni mese. 


Lo so non è così semplice evitare la tentazione di quando vedi che con poco e con zero sacrifici, potresti ottenere il corpo che sogni da tempo e senza la benché minima fatica, non è facile soprattutto se stai cercando da anni di ritrovare la tua forma fisica e non ci sei ancora riuscita. Questa è la tua àncora, il tuo gancio, la tua meritata rivalsa. 


Ma


Hai pensato davvero a tutto? 
Hai considerato il concetto REALE che c'è dietro?


Un tranello comune che facilmente aggancia le persone oltre all’illusione di ottenere in fretta risultati e di arrivarci con la minima fatica, è quello di crearti un vero e proprio lavoro in cui devi letteralmente procacciare eventuali persone che sono desiderose di fare il tuo stesso percorso ed ottenere in cambio una fonte di guadagno che ti aiuta ad arrotondare o di diventare parte di una squadra gerarchica che ti insegnano a rispondere a domande specifiche, a come gestire le obiezioni, a come creare un mondo ovattato dove diventi in un solo giorno coach del benessere ed in cui ci si scambia like e commenti che possano aumentare la credibilità e il valore di ciò che stai vendendo.

Un meccanismo piuttosto subdolo che mira a convincere qualcun altro su qualcosa che di fatto non aiuta davvero a condurre uno stile di vita sano e corretto ma un guadagno utile a realizzarti anche finanziariamente e con regole con grosse imposizioni dall’alto a cui è bene sottostare per non essere allontanato. 


Voglio aprirti gli occhi rispetto ad un ultimo aspetto che è FONDAMENTALE. 

Si è soliti pensare che la parola naturale, erbe o oli essenziali significhino BUONI PER LA NOSTRA SALUTE

Ma cosa??? Le erbe sono veri e propri FARMACI! 


Ci sono piante e frutti velenosissimi che portano persino alla morte. 


Non tutto quello ciò che è naturale fa bene. Alcuni oli essenziali portano persino a contrazioni uterine ed hanno effetti simili all’ossitocina. 


Ora prova a pensare che stai ingurgitando erbe che danno senso di sazietà o che sostituiscono pasti completi, cosa possono insegnare al nostro corpo? Uno stile di vita sano e corretto? 


Inoltre lo sapevi che le aziende italiane di integratori sono sottoposte a leggi restrittivissime rispetto ai contenuti e all’utilizzo di alcuni elementi, mentre le aziende estere hanno molta più libertà verso l’utilizzo di alcune sostanze, ma visto che sono esportate è possibile venderle anche in Italia?

Se non sapevi tutti questi dettagli come la maggior parte delle donne che seguo ed ho seguito è normalissimo che tu ti sia fidata, anzi ci hai visto immediatamente una soluzione perfetta per te, ci credo! 


Ma ti chiedo, 

"Quando è successo in questa vita che è semplice e facile ottenere qualcosa?"

Dimmi quando qualcosa di bello e desiderabile si sia verificato senza impegno e costanza? 


TUTTO ha bisogno di tempo, di consapevolezza, di lavoro, di entrare in punta di piedi in un concetto ampio che ingloba dentro tanti piccoli micro-tasselli che ti fanno diventare ogni giorno più forte e focalizzata.  


Parti quindi dall’idea di lavorare su te stessa, così come fai quotidianamente nella a tua vita:

✔️9 mesi per concepire il tuo bambino

✔️parecchi anni per renderlo autonomo, 

✔️altrettanti anni per sentirti centrata in una dinamica familiare equilibrata (anche se in continuo aggiustamento) 


e solo 1, 2 o 3 mesi per perdere chili accumulati negli anni?


Capisci che i conti non tornano? 


La ragazza che vedi in foto è Giorgia ed ha iniziato il percorso con me il 24 gennaio 2018.
Aveva 117 cm di circonferenza vita ora è 83 pesava quasi 100 kg ed ora ne pesa 64.

Devi essere in grado di capire che occorre tempo per ottenere quello che vedi e non avrai sorprese.

NON GUARDARE UNA REALTÀ CHE NON ESISTE, 


Sentiti al sicuro ed in grado di farcela solo perché la via migliore è quella della consapevolezza corporea, del saper guidare il tuo corpo e in grado di leggerne i suoi messaggi.

Non perdere lunedì prossimo la seconda parte di questo articolo in cui andrò a spiegare cosa sbagliano la maggior parte delle donne con cui parlo e perché non ottengono i risultati desiderati pur facendo svariati sacrifici e solo se ti senti abbastanza motivata prenota la chiamata di svolta con me attraverso questo link https://www.inesfit.online/

Buon lunedì

InesFit: per mamme che rinascono in forma e bellezza 

Ines 🌈

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare