Il nostro laboratorio dedicato alla focaccia bitontina è stato un grande successo! Le prenotazioni sono state tantissime e, per soddisfare tutte le richieste, abbiamo scelto l'Ex Convento dei Frati Cappuccini come location ideale. Qui siamo stati accolti dal gruppo scout Bitonto 1, che ha collaborato con entusiasmo per organizzare il refettorio del convento con una mega tavolata composta da 45 postazioni per il nostro laboratorio.
Il Maestro Paolo Priore, docente della Scuola Italiana Pizzaioli, ha accolto questa sfida con estremo entusiasmo e professionalità. Ci ha fornito tante indicazioni utili sia sul piano tecnico riguardo alle farine, sia su come assemblare correttamente l’impasto. Durante il laboratorio, non sono mancate le domande dei partecipanti, rendendo l'esperienza interattiva e formativa, un vero scambio di conoscenze.
A tutti i partecipanti è stato consegnato un sacchetto alimentare per portare a casa l’impasto e infornare la propria focaccia. Tra loro, abbiamo ricevuto un plauso particolare da parte di Carlo, un pellegrino della Via Francigena, che, arrivato a Bitonto, ha voluto partecipare a questo evento per arricchire il suo bagaglio esperienziale.
La giornata si è conclusa in bellezza con la degustazione delle focacce che Paolo aveva precedentemente preparato nella sua scuola, grazie alla preziosa collaborazione del suo assistente Vincenzo. È stato un momento di condivisione e convivialità che ha reso la nostra esperienza ancora più speciale.
Siamo entusiasti delle nuove conoscenze acquisite e non vediamo l'ora di partecipare a nuovi laboratori e avventure culinarie!
Non perdere le nostre prossime iniziative! Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sui prossimi eventi e sulle esperienze uniche che Bitonto ha da offrire. Unisciti a noi e vivi un'esperienza indimenticabile!
Bitonto Experience organizzato e gestito da Depalma Viaggi è beneficiario dell'Avviso Prodotti Turistici nell'ambito del Programma Operativo Complementare (POC) Puglia 2014-2020. Asse VI - Tutela dell'ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali - Azione 6.8 Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche, in attuazione del Piano Strategico del Turismo "Puglia365" e del progetto "Prodotto Turistico", sta trasformando il turismo in un’occasione di scoperta autentica.