Back to tonic ...!

Risciacquo di bellezza

Se oltre al sebo il detergente si porta via anche la barriera protettiva… 

entra in gioco una vera superstar ...  il tonico



Aiuto! Se il detergente si è portato via la barriera protettiva, bisogna ripristinarla subito! 

Si può scegliere di lasciar fare a madre natura e in tal caso per ripristinarsi da sola ci metterà qualche ora; se invece volete dare una spinta a questo processo, ecco il vero protagonista: il tonico, che ha anche la magica funzione di normalizzare il pH cutaneo dopo che l’utilizzo di acqua e detergente l’hanno alterato o eliminato. Inoltre il tonico toglie anche i residui del calcare depositati nel pelo e sulla pelle, sotto forma di micropolvere sottile. 



Facciamo un passo indietro: che cos’è un tonico? È un prodotto che fa parte integrante della skin care; è super acidificante e a volte è ingiustamente snobbato da chi fa la pulizia! Dopo la detersione con uno shampoo schiumogeno che contiene un tensioattivo, cioè una molecola chimica che lega il grasso all’acqua, tale molecola “mangia” l’unto sulla pelle e il pelo; dopo di che si lega con l’acqua che porta via lo sporco durante il risciacquo. Tuttavia il tensioattivo non elimina solo grasso e sporco, ma altera la barriera protettiva, nota anche come film idrolipidico, portando il pH della pelle a livelli di alcalinità abbastanza elevati. A che cosa serve questo film idrolipidico? Si tratta semplicemente di una barriera invisibile e acida, che ricopre la superficie esterna della pelle proteggendola da smog, tossine, batteri patogeni, prodotti di styling e polveri sottili. 



La proposta di Special One è il risciacquo acidificante BEAUTY RINSE , ricco di estratto alla mela selvatica e utile a normalizzare velocemente il pH della pelle dopo la detersione. BEAUTY RINSE  addolcisce l’acqua resa troppo dura dalla presenza del calcare, che con il risciacquo lo eliminerà dalla pelle e dal manto; chiude velocemente le scaglie del pelo, lasciandolo così lucido e protetto. BEAUTY RINSE   contiene un bouquet ricco di estratti botanici di erbe e fiori che profumano e ammorbidiscono il manto. Inoltre grazie alla rapida chiusura delle scaglie, garantisce un’asciugatura estremamente veloce, riducendo il tempo di esposizione del pelo a fonti di calore, come phon e soffiatore. 



BEAUTY RINSE  può essere applicato puro sul manto pulito dopo lo shampoo, prima o dopo il balsamo, o altrimenti diluito in misura di 10 ml in un litro di acqua, per un perfetto risciacquo finale. 


Yulia Marenkova 

www.specialoneitalia.it


Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare