AD OGNI MANTO, IL SUO TRATTAMENTO.

Special One philosophy

Morbidezza, effetto seta, idratazione, consistenza e vivacità del colore.
Expert Line: ad ogni manto, il trattamento adeguato.

Protocollo d’uso

PURIFICARE: detersione lepismatica dello strato superficiale della pelle e ammorbidimento del pelo.  
DETERGERE: usare lo shampoo base arricchito dall’integratore specifico per il manto.  
CREARE LO STYLING: chiudere le scaglie del pelo con condizionatore per definire lo styling (piatto, gonfio, vaporoso, ondulato, ecc.).
ASCIUGARE: utilizzare il condizionatore “senza risciacquo” per definire la piega.

La scelta dei prodotti giusti per il bagno del cane: come funziona

Il trattamento Bio Energy è una sorta di disciplina del benessere per il manto canino: è necessario pertanto conoscere alcuni concetti essenziali che servono al migliore utilizzo della linea.

Sapere che tipo di manto caratterizza il proprio cane è basilare per individuare il trattamento adeguato: la texture del pelo, il funzionamento della ghiandola sebacea, la lubrificazione del mantello, sono elementi chiave che garantiscono la scelta di un trattamento non aggressivo, né disidratante; la protezione dagli elementi atmosferici; la possibilità di non sgrassare eccessivamente il pelo provocandone così la staticità e la secchezza.
Il sistema della cura per il manto canino proposto da Special One, soprattutto in contesti epidemici (vedi virus COVID 19), ci permette di lavare il cane ogni qualvolta lo richiedano la situazione, l’ambiente o esigenze particolari della razza. Non vanno poi dimenticate le varie patologie come la cheratizzazione o i diversi disturbi della pelle, legati al patrimonio genetico. Il trattamento consiste nell’aggiunta dei prodotti cationici: creme e oli vegetali ricchi di aminoacidi negli shampoo o trattamento pre bagno (Hygrofluid, Super Keeper, Extrabody cream, Hydrating cream, Aquadolce, 4Elements oil), che con estrema delicatezza ed efficienza rimuovono le impurità depositate sul manto e sulla pelle del cane, senza aggredire, come nel caso del latte struccante per il make-up: essendo infatti un prodotto grasso, il latte pulisce il trucco dal viso, ma non disidrata.

Inoltre va considerato il tipo di ambiente in cui vive il cane: ad esempio se abita in città, avrà necessità di essere lavato più spesso, possibilmente con prodotti a base argillosa come ad esempio AQUA TERME e GREEN CLAY DETOX THERAPY, che servono a detergere e detossinare il manto, sottoposto allo stress degli elementi atmosferici, più pressanti in un ambiente urbano. In questo caso si consiglia anche l’utilizzo degli oli essenziali e degli estratti di erbe che rappresentano una cura naturale contro l’azione degli inquinanti: ad esempio la linea BASIC ESSENTIAL OIL aggiunta allo shampoo o al trattamento pre bagno.
I cani che vivono all’aperto, fuori dai perimetri urbani hanno invece esigenze diverse; essi infatti subiscono meno l’azione dell’inquinamento, ma possono essere più soggetti all’attacco di parassiti. Per il loro bagno si consiglia l’uso di prodotti che abbassano il pH della pelle durante la detersione, creando così un ambiente inospitale ai parassiti e alla flora patogena che non sopravvivono nell’acidità, proliferando invece in ambiente sporco e alcalino. Ad esempio lo shampoo BAIN PRO e il risciacquo di bellezza BEAUTY RINSE sono i prodotti più indicati per risolvere questo tipo di esigenze.

AD OGNI MANTO, IL SUO TRATTAMENTO.

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare