È in arrivo una stagione piena di opportunità, e tu sei pronto?

Sta per cominciare una nuova stagione lavorativa, carica di tante opportunità professionali, fatti trovare pronto, dai un’occhiata ai nuovi corsi di formazione targati Aritmos Academy!

Mai come in questo momento è stato più importante avere un curriculum professionale valido e solido, che dimostri il tuo valore e ti apra le porte alle nuove opportunità lavorative che stanno per arrivare. Mai sei certo che che il tuo profilo personale possa interessare le aziende che cercano nuovi professionisti?

O piuttosto è il caso di acquisire nuovi skills e aumentare le possibilità di essere impiegato anche in nuovi settori?

Sicuramente chi svolge attività legate al web, non faticherà a trovare aziende interessate, ma è pur vero che sono in molti che cercano lavoro in questo settore, quindi per poter emergere, sarà necessario avere le giuste competenze da mettere in curriculum.

Tra le varie professioni del web, sicuramente è molto interessante quella del Social Media Manager, che sia però in grado di gestire adeguatamente le pagine di diverse aziende, sulle piattaforme social che vanno di più in questo momento. Non basta quindi conoscere il funzionamento generico di qualche social, tra cui l'immancabile Facebook, l'intramontabile Twitter e, magari, anche l'emergente Linkedin.
La nuova figura professionale che si sta affacciando in questo settore, è quella di un Manager esperto di web marketing, in grado di pianificare strategie, gestire contenuti e flussi mediante software di aggregazione e sfruttare al massimo ogni opportunità per procurare nuovi clienti.
Ti piacerebbe acquisire queste abilità? Allora dai un'occhiata al nostro corso di Social Media e facebook Marketing, disponibile in diverse date nella categoria Marketing.

Un'altra realtà che si sta facendo prepotentemente spazio nell'ambito del Web Marketing, è certamente la piattaforma AdWords di Google, che permette di creare campagne pubblicitarie all'interno delle ricerche organiche sul web. Si tratta di uno strumento molto facile da utilizzare ad un livello basilare, ma in questo modo, difficilmente potrà portare risultati soddisfacenti. Google AdWords nasconde infatti delle dinamiche a volte anche complesse, che però permettono di ottimizzare i budget e realizzare campagne più incisive e maggiormente remuneranti.
Una risorsa esperta in Web Marketing con Google AdWords, sarebbe sicuramente molto apprezzata in agenzie o grandi aziende che facciano business sul web.
Sei interessato a questo argomento? Allora non puoi perdere il nostro corso Google AdWords, dai un'occhiata al programma.

Un'altra competenza sempre più richiesta specialmente nelle aziende, è quella di un esperto nella gestione del pannello di controllo di WordPress, CMS che sta alla base di milioni di siti al mondo. Conoscere il funzionamento di questo framework, è essenziale per gestire i siti di molte aziende, quindi l'esperto in WordPress è una figura professionale che può essere impiegata anche in grandi agenzie che gestiscono i siti di vari clienti.
Aritmos Academy offre un corso di formazione base che ti introduce nel mondo del web con un'esaustiva lezione su uno dei sistemi più diffusi per realizzare siti web: il corso WordPress Essential.
In seguito a questo corso di formazione avrai le idee chiare per decidere se proseguire verso il web developement oppure il web design, avendo già una buona base di competenze da cui partire.

Allora, sei pronto ad iniziare una nuova avventura con i corsi di formazione professionale Aritmos Academy?

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare