Diventare Docente

Il navigatore satellitare per orientarti nel tuo percorso scolastico.

Docente precario o aspirante? Sei nel posto giusto!

Diventare Docente ti aiuta a creare un percorso individualizzato, capendo il tuo stato attuale e indicandoti i passi da compiere per arrivare alla tua cattedra. Un coach o un corso di formazione?  

Semplice “two is meglio che one!” recitava una nota pubblicità. Innanzitutto tengo a dirti che senza formazione il coach non può fare miracoli, e senza una precisa strategia la sola formazione non basta!

Perché ti dico questo e perché posso dirtelo? Sono Antonio Langella, ex precario in diverse province italiane prima di rientrare da Docente titolare di cattedra nella mia provincia. Condividendo le mie esperienze aiuto, chi come te, aspira a Diventare Docente, ad evitare gli errori che mi hanno rallentato nell'entrare di ruolo e nel tornare a casa. Spesso ho immaginato il mio percorso se avessi avuto l’esperienza di oggi! Quanti errori avrei evitato, quanto tempo avrei guadagnato! 

Quante volte ho pensato al Genio della Lampada, io un desiderio lo avevo già pronto! Gli avrei chiesto sicuramente un navigatore che mi tracciasse la strada e mi guidasse dritto alla mia cattedra! Ma che dici i Geni non esistono! Purtroppo lo so! Non sono impazzito tranquillo! Ma non dirmi che non ti piacerebbe averlo a tua disposizione.

Per questo ho creato Diventare Docente, il primo e unico “navigatore” che traccia la tua rotta, dal tuo punto professionale attuale alla cattedra! Perché “non possiamo dirigere il vento ma possiamo orientare le vele” (Seneca).

 

×
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e suggerirti contenuti in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.