Immagino che come mamma, spesso se non quasi sempre, metti i bisogni della famiglia prima dei tuoi.
Sono un genitore anche io e quindi ti capisco, ma le mamme sono delle super mamme, fate moltissimo.
Da genitori ci prendiamo cura dei nostri figli, dei nostri coniugi, delle nostre case e del nostro lavoro, lasciando poco o nessun tempo per noi stessi. Ci dimentichiamo di prenderci cura della nostra salute mentale, fisica ed emotiva. Prendere tempo per noi stessi è essenziale per il nostro benessere e per le nostre famiglie.
Quando ci prendiamo cura dei nostri bisogni, diventiamo genitori, madri, padri, mariti, mogli e colleghi migliori. Siamo più pazienti e comprensivi e siamo in grado di gestire meglio lo stress della vita quotidiana.
Prendersi del tempo per se stessi può essere semplice come prendersi qualche minuto per un bagno caldo, una passeggiata nella natura o un momento tranquillo di meditazione.
Può anche essere più coinvolto, come prendere una lezione di yoga, una lezione di camminata metabolica, fare un fine settimana. Qualunque cosa tu scelga, assicurati di prenderti del tempo per te stesso.
La tua famiglia ti ringrazierà per questo.
Mamma, ti meriti il tuo tempo.
Se vuoi iniziare da subito a prenderti del tempo per te in modo semplice pratico divertente e molto funzionale per il tuo benessere ti invito a partecipare ad una mia lezione di Camminata Metabolica nel parco di Monza.
Domenica mattina dalle 10.30 alle 11.30
Lunedi mattina dalle 9.45 alle 10.45
Ti aspetto
Antonio Alexandro