Le prime cinque paure dei venditori di case e come affrontarle

Paura di Vendere Casa

Quali sono le paure che affligono i proprietari ?

Spesso incontro proprietari che mi dicono : "Ho paura che la mia casa non venga venduta".

Se anche te sei tra questi Non preoccuparti, perchè come ti ho anticipato sei in buona compagnia. L'idea che la tua casa languisca sul mercato è la paura numero uno per la maggior parte dei venditori. Soprattutto se hai in mente un prezzo specifico per permetterti di passare comodamente all'acquisto della tua prossima casa. 

Il consiglio dato da molti esperti del settore è di valutare la tua casa in modo realistico. Il fatto è che, al giusto prezzo, qualsiasi proprietà verrà venduta. Ciò da cui dipende sono le condizioni del mercato. 

Secondo me "Assicurarsi che la proprietà abbia un prezzo competitivo è davvero importante e ciò si riflette nell'interesse e nella partecipazione che vediamo".

“Se una proprietà è quotata a un prezzo competitivo, ottiene presto un buon slancio. Se è leggermente troppo caro, manca di slancio",. 

Allora, come fai a conoscere l'andamento del mercato immobiliare e i suoi prezzi? Bene, oltre alla ricerca online, devi anche avere alcune conversazioni con chi ha venduto casa di recente nella tua zona. ( proprietari/Agenti Immobiliari ) 

Ecco cosa puoi fare:

Inizia a fare ricerche sul tuo mercato locale, guardando proprietà simili alla tua. I prezzi stanno tenendo? Sii realistico anche quando si tratta di confronti; queste proprietà sono in condizioni migliori della tua? In tal caso, la tua proprietà potrebbe trarre vantaggio da un po' di ristrutturazione o Homestaging.

Una volta che hai fatto la tua ricerca, parla con gli agenti Immobiliari o con altri proprietari di casa che stanno vendendo per capire meglio cosa sta accedendo sul mercato. Un buon punto di partenza è ottenere da due a tre valutazioni di mercato in anticipo. Questo ti dà un'idea di cosa potrebbe valere la tua proprietà e qualsiasi buon agente ti darà consigli su quali miglioramenti puoi apportare alla tua proprietà per ottenere un prezzo di vendita più alto.

Quando sei indeciso sulla vendita, è meglio pianificare in anticipo. In alcuni mercati, siano essi di fascia alta o rurali, possono essere necessari diversi mesi per ottenere un'offerta. 

Paura numero 2: "So che la mia proprietà avrà bisogno di un po' di lavoro prima di poterla vendere, e questo mi stressa".

Sappiamo tutti che nella maggior parte dei casi la tua casa deve essere ben presentata per attirare quegli acquirenti. Tuttavia, molti venditori di case non vogliono spendere soldi per mettere a punto la loro proprietà per il mercato.

Ma i venditori devono anche capire che il prezzo di vendita finale della tua casa è direttamente correlato alla sua presentazione e alle sue condizioni generali. È il motivo per cui facciamo cose come la pittura d'interni, lavoriamo sull'estetica degli spazi esterni, facciamo piccole riparazioni e spendiamo soldi per la valorizzazione della casa,  Perché in genere, più spendi per migliorare la tua casa, più recuperi quando vendi. 

Ecco cosa puoi fare:

Hai due opzioni. Fai il minimo indispensabile o spendi dei soldi in ristrutturazioni con un buon ritorno sull'investimento. 

1: Vendi così com'è

Se sei in pace con la vendita della tua casa così com'è, allora il nostro consiglio è di fare solo il minimo indispensabile. Ciò significa pulire a fondo la tua casa, sostituire gli oggetti rotti (cerniere delle porte, zanzariere strappate, ecc.). Finché la tua casa sembra curata, ordinata e pulita, attirerà comunque gli acquirenti. 

2: Voglio migliorare drasticamente il prezzo che posso ottenere

Benvenuto alla festa per il miglioramento della casa, amico. Se vuoi aggiungere un valore significativo alla tua casa, abbiamo messo insieme questa guida davvero utile sulle migliori ristrutturazioni e riparazioni che puoi intraprendere per massimizzare il prezzo di vendita della tua casa .

E non dimenticare questa cosa:

Se hai parlato con un agente, lavora in collaborazione con lui. Hanno esperienza nel settore, quindi sanno per certo quale avrà il maggiore impatto sul prezzo di vendita della tua casa. I migliori agenti ti daranno alcuni fantastici consigli su come preparare la tua casa per il mercato.

                                                 Valuta gratis la tua casa 

          

Paura numero 3: "L'idea di vendere in questo momento mi stressa davvero, ho paura di passare un forte periodo di stress."

Questa è una paura molto comune, perché è decisamente delimitata dalla verità. La maggior parte dei venditori di case troverà inevitabilmente una parte del processo stressante. Se vendere è qualcosa che davvero non puoi gestire al momento, allora se te lo puoi permettere, aspetta finché non ti senti pronto. 

Ecco cosa puoi fare:

Per coloro che hanno bisogno di vendere, o vogliono, nonostante i potenziali fattori di stress, abbiamo creato un Report in cui ti spieghiamo come vendere rapidamente e con poco stress . Puoi scaricare una versione PDF stampabile

Sappiamo che la vendita di proprietà è un grosso problema e vogliamo rendere il processo meno stressante per i venditore. La guida ti fornisce il know-how per affrontare qualsiasi sfida di vendita con un po' più di fiducia. 

Paura Numero 4 : "Il mio agente una volta preso l'incarico mi stresserà per farmi abbassare il prezzo".

Ok, disimballiamo questo. Prima di tutto, quando si tratta di una strategia di prezzo per la tua casa, devi collaborare con il tuo agente per elaborare un piano. Come accennato in precedenza, non puoi dare un prezzo troppo alto alla tua casa, poiché non otterrai quello slancio iniziale nella campagna, ma non vuoi nemmeno valutarlo troppo basso e potenzialmente perdere migliaia di Euro.

Ecco cosa puoi fare:

Devi avere una conversazione franca con il tuo agente sul motivo per cui ti stanno suggerendo questo prezzo. È importante capire se l'agente con cui stai parlando sta effettivamente sottovalutando il prezzo della tua casa o meno. 

Il modo migliore per risolverlo è parlare con tre agenti quando si tratta di valutazioni e strategie di vendita per la tua proprietà. Se senti lo stesso numero o intervallo da ciascun agente, questo potrebbe essere un segno che il prezzo che speri non è realistico. 

Paura numero 5: "Sono preoccupato che avrò un agente scadente."

La ricerca indipendente è fondamentale qui. Sono finiti i giorni in cui ci si affidava ai consigli di un familiare o di un amico. Probabilmente non è la migliore idea seguire la raccomandazione di un amico di un agente adorabile.

La cosa più importante è la storia che raccontano i dati. Devi condurre la tua ricerca per sapere che stai ottenendo il miglior agente per te e la tua proprietà. 

Ricorda che assumere l'agente sbagliato è una paura comune e sbagliare scelta potrebbero fare la differenza da $ 30.000 a $ 50.000 nelle tasche in meno del venditore, per non parlare dell'esperienza emotiva che rimane per sempre. "

Allora come si sceglie l'agente giusto?

Ecco cosa puoi fare:

 "Anche se il miglior agente fosse seduto dall'altra parte del tavolo rispetto a te, come sapresti che erano l'opzione migliore se prima non li avessi confrontati con gli altri?"

“Intervistare più agenti farà una di queste due cose; o costruire una fiducia ancora più forte nel tuo primo agente di scelta, o offrirti opzioni migliori che non avresti mai saputo esistessero.

Da qui, è importante intervistare ciascuno e avere un'idea del loro stile di comunicazione, modo di lavorare, risultati e altro ancora. 

Per aiutarti nel tuo percorso, abbiamo messo insieme una pratica lista di controllo per il colloquio con gli agenti , in modo che tu possa capire quale di questi migliori agenti è giusto per te. 

                                                Richiedi una valutazione gratuita della tua casa



Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare