Come Vendere una casa da ristrutturare

Vendere casa

Come vendere una casa da ristrutturare 




Vendere casa sta diventando sempre più difficile, negli ultimi anni i tempi di vendita sono aumentati notevolmente, dai 60 giorni di media negli anni compresi tra il 2006 e il 2010 si è passati agli oltre 9 mesi di tempi medi nel 2020 . Va precisato, tuttavia, che ci sono immobili che vengono venduti in poche settimane e altri che rimangono invenduti per più di un anno; spesso si tratta di immobili da ristrutturare o che hanno subito una sbagliata valutazione . 


In linea di massima ci sono due tipologie di immobili: quelli facilmente vendibili (tagli piccoli, case  ristrutturate o appartamenti con terrazzi abitabili ) e gli immobili difficili da vendere ( questi per lo più sono case da ristrutturare , case grandi o case senza spazi esterni )  .

Per i primi sicuramente sarà più facile arrivare all’obiettivo, basta infatti una buona promozione dell’immobile e una giusta valutazione per ottenere in tempi brevi una proposta di acquisto . 

Per i secondi la situazione è un po’ più complicata. Il lavoro da fare è maggiore e i rischi anche.  

Se vuoi vendere una casa da ristrutturare hai due possibilità:

  • Aspettare che maturino i tempi per venderla e mettersi in attesa. 


  • Anticipare il mercato e con piccoli interventi di ristrutturazione valorizzare il tuo immobile velocizzandone la vendita e, in più, incrementandone il prezzo.  

VENDI CASA IN POCHE SETTIMANE 

Ma come fare?  

A fronte di un investimento non troppo oneroso, una ristrutturazione prima della vendita aiuta, anzi risolve il problema dei lunghi tempi d’attesa prima di ricevere una proposta d’acquisto. Aiutarvi a rendere l’immobile più attraente senza fare grandissimi interventi è la nostra prerogativa. Ma c’è di più: gli interventi di ammodernamento su una casa comportano sempre un incremento del valore dell’immobile, che talvolta può essere anche molto vantaggioso.

Vendere il tuo immobile in pochi giorni si può e con poca spesa. A volte è sufficiente imbiancare le pareti e valorizzare gli spazi interni creando un’ atmosfera gradevole che ne migliora la percezione.

La condizione in cui l’immobile viene presentato è fondamentale per aumentare le probabilità di vendita e ridurre sensibilmente i tempi. In tal senso ci viene in aiuto l’Home Staging.

Ci sono spazi abitativi il cui valore e  bellezza vengono offuscati dal tempo e dall’usura .

Tutto ciò incide negativamente nel caso in cui si decida di vendere o di affittare un immobile. Chi è interessato all’acquisto o alla locazione infatti, percepisce un valore minore e lo scarta dalla scelta . Quasi mai il potenziale acquirente ha la percezione del come potrebbe diventare. 

Valorizzare prima di vendere è una tecnica utilizzata moltissimo dalle agenzie immobiliari negli usa, tramite questa tecnica si riesce facilmente ad incrementare il valore della casa e quindi il prezzo di vendita realizzato dai proprietari 

AgentProperty ha creato un prodotto ad hoc per i suoi clienti che si trovano nella situazione di dover vendere.  tale prodotto innovativo “vendi casa alla grande” consente ai proprietari di vendere casa in poco tempo realizzando il prezzo maggiore di mercato

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare