9 Canali per trovare l acquirente di casa tua

Dove cercare l'acquirente per casa tua


Manuel sta provando a vendere la sua casa a Roma da diverso tempo, Nonostante sia la terza casa che vende in vita sua senza alcuna agenzia immobiliare, fatica a pensare a come trovare acquirenti per immobili.

Ha utilizzato annunci immobiliari per attirare acquirenti e altre tecniche secolari come il cartello pubblicitario o il passaparola

Mentre le altre case in vendita nella zona continuano ad essere inondati di clienti, manuel non riesce ad ottenere offerte . 

Cosa farebbe adesso Manuel per ottenere più contatti di acquirenti interessati a casa sua ? Bene, Manuel ha bisogno di familiarizzare con alcune nuove tattiche di lead generation per poter attirare continuamente gli acquirenti.

Se Manuel legge questo blog, avrà una comprensione completa delle tecniche all'avanguardia per trovare i migliori compratori della città.

Trovare potenziali acquirenti per gli agenti immobiliari può essere scoraggiante soprattutto a causa della natura imprevedibile del settore, lo può essere ancor di più per un proprietario.

Gli acquirenti immobiliari motivati sono alla costante ricerca di case di qualità che corrispondano alle loro aspettative. 

Anche se potresti ancora provare con  tecniche secolari, come annunci sui giornali o sui portali ecco alcune  strategie da noi utilizzate per trovare clienti in target con le nostre proposte immobiliari 



ECCO I 9 MODI PER TROVARE ACQUIRENTI IMMOBILIARI MOTIVATI.


 

 1. Social Network

i social network sono uno strumento utilizzato sempre più dalle persone nella loro quotidianità, allora perchè non utilizzarlo anche per promuovere la tua casa. Puoi utilizzare la tua bacheca, i gruppi di quartiere o creare campagne pubblicitarie ad Hoc per la tua casa. Dal 2020 sono sempre più i professionisti e i proprietari che utilizzano questi strumenti per promuovere le loro case . 


2. Google 

Google nemmeno a dirlo è il motore di ricerca per eccellenza, quasi ogni ricerca online parte da google, è tanta la gente che scrive sulla barra di ricerca google " Trilocale in Vendita Zona Giardinetti" ed ecco che escono le pagine delle agenzie immobiliari e dei portali. ma nulla ti vieta di creare una pagina google della tua casa, indicizzandola bene sarai trovato dalle numerose richieste effettuate sul motore di ricerca, ma eviterai di andare in concorrenza con i tuoi competitor di zona, come invece accade sui portali immobiliari, dove l'utente è inondato di case simili alla tua in vendita. 


3.Sito Web

Il sito web creato ad hoc per la casa in vendita, è uno strumento di marketing molto producente, sopratutto se la casa in vendita ha delle carrattestiche meno standard rispetto alla normalità delle case in zona. Sopratutto se la casa presenta carratteristiche rare, l'idea di creare un sito web o una Landing page può risultare decisivo per la vendita della tua casa.

4. Cartello 

Come anticipato a inizio articolo, probabilmente il cartello è la strategia più antica per vendere casa, ma ancora oggi può risultare efficace in alcuni contesti. Ricorda che la legge permette di pubblicizzare un cartello di Vendita solo nel fabbricato dove è presente la casa da vendere o in alternativa in apposite bachece per annunci, per tanto ti sconsiglio di attaccare cartelli in giro per il quartiere, poichè rischi una Sanzione. Il cartello va si utilizzato, ma da solo non basta se si vuol vendere casa alle migliori condizioni 

                                            VALUTA ONLINE LA TUA CASA IN POCHI MINUTI 


5. Portali Immobiliari 

Come per i cartelli, anche i portali immobiliari fanno parte di una strategia di vendita ormai datata, non può più bastare il solo annuncio sui portali per vendere casa. Bisogno ampliare le strategie e sfruttare maggiori canali. Detto ciò i portali restano ancora lo strumento migliore per trovare in poco tempo clienti interessati a casa tua, ma a differenza del passato non basta pubblicare due foto fatte male e una descrizione sommaria, cosi facendo rischi di finire in ultima pagina sfuggendo agli occhi degli acquirenti. I portali sono uno strumento fortissimo, ma come tale è fondamentale sfruttarlo bene, Per tanto il mio consiglio è sempre quello di Usare foto di Qualità,  Descrivere la casa in maniera esaustiva e completa e fare un Virtual tour della casa cosi da impedirti in perdite di tempo con clienti che non sono realmente interessati. I portali più importanti in italia sono : Immobiliare.it Idealista.it e Casa.it


6. Portali generici

Nonostante la maggiorparte delle persone che cerca casa visita i portali strettamenti immobiliari, ciò non ti vieta di provare a pubblicizzare la casa anche su portali generici come subito.it o il MarketPlace di Facebook . Possono risultare un completamento delle stategie. 


7.Youtube 

Creare un video della tua casa e caricarlo su Youtube o Vimeo, può portare a incrementare le visite della tua casa. Per anni sono stato restio ad utilizzare questo strumento, perchè non lo reputavo altamente proffittevole, ma nel 2020, dopo aver collaborato con Professionisti americani del Realestate, ho fatto diversi tentativi su Youtube, e in alcuni casi hanno portato ottimi risultati. Poco tempo siamo riusciti a vendere una Villa in Zona infernetto ad un cliente che aveva visto un Video caricato da noi su Youtube diversi mesi prima. 


8. Volantini

Perchè no? creare migliaia di volantini e distribuirli nella tua zona, nelle cassette pubblicitarie nei condomini o presso attività commerciali ti permette di trovare potenziali acquirenti nella tua zona. noi per esempio, ad ogni casa di cui prendo incarico, creiamo 10000 volantini e oltre 1000 lettere che andiamo a distribuire nella zona attorno alla casa per informare il vicinato di questa nuova offerta. E' una strategia ottima, perchè ti permette di intercettare anche clienti che non cercano attivamente online, ma che si li viene offerta una casa a pochi passa dalla loro abitazione la possano prendere in considerazione. 


9. Eventi - Public Relation

Partecipare ad eventi o organizzare eventi  presso l'abitazione che devi vendere, possono dare la marcia in più alla vendita della tua casa. Ti invito a leggerti questo articolo, dove ti parlo degli openhouse, veri e propri eventi che organizziamo presso le nostre abitazioni e che ci permettono di ottenere un gran numero di visite e spesso offerte a prezzo pieno. Il mio consiglio è di andare a eventi di openhouse di case in vendita nella tua zona, incontrerai e conoscerai tantissime persone che sono alla ricerca di una casa da comprare. Ogni settimana ci sono eventi di questo genere! 


Se stai pensando di vendere casa e sei alla ricerca delle strategie giuste? ti invito a cliccare sul bottone qui sotto. 

                                                             Guarda i tre video gratis ! 

Troverai tre video tutorial in cui ti spieghiamo come Valutare Valorizzare e promuovere la tua casa ! Ti aspetto 




Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare