6 parole che non devi usare se vuoi vendere casa

parole da non usare durante le visite

Nel marketing immobiliare, la scelta delle parole è tutto. Descrizioni allettanti aggiungono profondità e dettagli alle foto di accompagnamento. Inchioda la copia e i tuoi acquirenti svaniranno. Manca il bersaglio e si sentiranno privi di ispirazione o, peggio ancora, disinteressati.

Oggi giorno gli acquirenti utilizzano sempre più strumenti online per cercare la propria casa, prima ancora di parlare con un agente immobiliare. Con così tante ricerche di acquirenti online, il marketing pubblicitario è più importante che mai.

Ma le parole e le frasi non sono soltanto importanti nella fase della ricerca del nostro acquirente. Durante le visite è IMPORTANTE evitare di usare un certo tipo linguaggio, che potrebbe causera una non vendita o un offerta a ribasso del nostro potenziale cliente, per tanto con questo articolo mi limiterò soltanto a pronunciarti 6 frasi che mai devi usare quando fai vedere la tua proprietà .

1 Il prezzo è trattabile. 

anche se è realmente cosi, non dirlo mai, mette l'acquirente in condizione di fare un offerta ancor più bassa di quello che è il suo budget, non c'è bisogno diciate che il prezzo è trattabile, perchè la maggiorparte di chi compra casa partirà da un offerta più bassa rispetto alla richiesta ( salvo quando fai l'OpenHouse), e se te gli anticipi che il prezzo è trattabile sta pur certo che offrirà ancora meno. Inoltre dicendo che il prezzo è trattabile sembrerà che tu sia disperato e questo non ti aiuterà a vendere meglio 

2 Vendo perchè ho comprato casa

è usuale da parte di chi viene a vedere casa porgere la domanda al venditore " perchè va via o vende casa" ? 

rispondere a questa domanda, affermando che si è già comprata una nuova casa, non farà altro che mettere nella testa dell'acquirente il fatto che tu hai una scadenza, Incentivandolo a fare un offerta a ribasso 

3 Ho fretta di Vendere

per lo stesso motivo di prima e non solo, questa frase va assolutamente evitata. Dire ho fretta di vendere metterà in condizione l'acquirente di fare un offerta a ribasso,molto. Soprattutto l'acquirente se non deve prendere un mutuo si sentirà autorizzato a fare un offerta ridicola provando a sfruttare tempistiche rapide. 

4 Ho vicini Rumorosi

Avere vicini Rumorosi ahimè è qualcosa che non dipende da noi, si possiamo mettere dei muri insoronizzati, possiamo cercare di parlare con i vicini rumorosi, ma non sempre si riesce a trovare una soluzione. Evitate di dire durante la visita che la signora del piano sopra gira con i tacchi la sera per casa o che il dirimpettaio della porta accanto suona la batteria tutte le sere. Non è. un reato omettere che i vicini siano rumorosi. Mi raccomando organizza la visita anche in base agli orari dei tuoi vicini rumorosi.

5 Raccontare bugie

Se la casa ha un problema catastale o documentale, non ometterlo e non negarlo. i problemi si risolvono, ma se non informi l'acquirente prima della sua offerta, corri il grosso rischio di incappare in cause o problematiche gravi. Il mio consiglio è sempre lo stesso, verifica e metti in ordine la documentazione prima di mettere in vendita la casa, e se questo non fosse possibile informa chi è interessato all'acquisto del problema. 

6 " sono mesi che sto sul mercato" 

anche se stai provando a vendere la tua casa da mesi se non da anni, evita di dirlo anche al cliente che viene a vedere la casa. 

rimani sul vago se dovesse chiedertelo, digli pochi mesi o qualche settimana, ma MAI dire che sono mesi o anni che provi a vendere casa, perchè l'acquirente penserà che sei disperato e disposto ad accettare offerte a ribasso, o peggio ancora penserà che la casa ha un qualche problema mettendoli dubbi ulteriori 

Spero di esserti stato d'aiuto con questa lettura.

Clicca qui ( è gratuito e senza impegno) per avere una Consulenza per una strategia di Vendita adeguata che ti consenta di vendere casa al miglior prezzo e risparmiando stress e tempo. 

Ti spiegherò cosa va fatto affinchè tutto fili liscio e tranquillo per te, anche non dovessi scegliere di vendere casa con Noi ! 

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare