APRIRE IL CUORE

Arcangelo Chamuel e angelo Amai

Il cuore è il tuo centro spirituale, il luogo dove si incontrano tutte le forze provenienti da sotto (la Terra) e da sopra (il Cielo). In questo punto ha sede il quarto chakra, il centro dell’amore, non legato ad uno stimolo esterno, ma vissuto all’interno come uno stato dell’Essere e rappresenta quel perfetto equilibrio fra maschile e femminile, che porta un senso di interezza e integrità. 

La maggior parte delle persone, solitamente pensa che chiudendo il proprio cuore non soffrirà più, in realtà accade l’esatto contrario. Un cuore chiuso le mette in pericolo, perché quando questo centro non sarà più in grado di ricevere, non riusciranno più a riconoscere le intenzioni di chi si troveranno di fronte e finiranno per farsi accecare dalla superficialità di qualche bella parola e da false promesse.

Avere questo centro aperto e ampiamente ricettivo, è di fondamentale importanza per valutare, dal punto di vista del Sé Superiore, le esperienze che stai vivendo. Più un cuore è aperto e più sarai in grado di riconoscere i segnali che arrivano attraverso le tue sensazioni corporee e ti risulterà più facile percepire anche i messaggi degli angeli. 

Due di essi in particolare ti possono aiutare in questo intento, mantenendoti al sicuro. Sono l’arcangelo Chamuel e l’angelo Amai.

Chamuel ha un’energia delicata e amorevole che calma le acque impetuose di una mente agitata e la sensazione di pace che ne deriva ti permette di spostare l’attenzione sul cuore, in quel luogo di beatitudine dove soltanto l’amore è reale. 

Il suo nome significa “colui che vede Dio”, infatti è in grado anche di guidarti nella ricerca di quello che hai perduto o di quello che vorresti trovare, che si tratti di un nuovo lavoro, uno studio, qualcosa che hai smarrito o anche il grande amore. 

Amai è l’angelo dell’amore per se stessi, ti aiuta principalmente a riconoscere il tuo valore personale. 

Questo concetto viene spesso confuso con egoismo, ma amare se stessi significa sapersi rispettare, imparare a comunicare la propria verità, proteggersi e alzare barriere laddove è necessario, per non lasciarti soffocare da esperienze o persone che non ti rispettano. Amai possiede una lucente fiamma color turchese in grado di colmare il cuore di infinito amore e compassione.

L'ARTE STRUMENTO DI CONNESSIONE

In queste immagini potete vedere i miei dipinti degli angeli di cui ho parlato in questo articolo. Sono stati realizzati in totale ascolto. Quando questi quadri prendono forma, spesso non sono io a scegliere quale angelo mettere sulla tela, ma a lavoro finito c’è sempre una ragione per cui proprio quell’angelo si è manifestato. A volte serve a me connettermi con l’energia di quell’angelo in particolare, ma la maggior parte delle volte succede che qualcuno mi contatta, perché si sente particolarmente colpito dall’immagine e più il richiamo è forte, più quella persona entra in connessione con l’angelo e comprende quale sia il messaggio per lei, come è accaduto con l’arcangelo Jeremiel, potete leggere qui la sua storia.

Questa magia, come mi piace chiamarla, avviene perché, come per i profumi e per le melodie musicali, anche le immagini possono aprirci dei portali e diventare degli ottimi strumenti di connessione.

Ti invito a provare a trovare la tua personale connessione con uno di questi angeli, semplicemente osservando le immagini e lasciandoti trasportare dalle tue sensazioni. 

Ricordi che poco fa parlavo dell’importanza di un cuore aperto? Ecco.. Ora devi spalancarlo!

Sposta la tua attenzione al centro del petto, ascolta l’energia che si muove in quello spazio, respira profondamente. Contemporaneamente osserva le immagini.

Cosa ti suscitano?

Che sentimento, emozione, parola, emerge dal fondo?

Quale angelo senti più affine a te?

Quando avrai scelto il tuo angelo, inspira e visualizza l’angelo che entra nel tuo cuore, che diventa un’unica cosa con te. Ad ogni espiro espandi la percezione di quella morbida energia in tutto il tuo corpo. 

Potresti sentire la connessione in più modi diversi: a livello fisico o energetico, potresti ricevere intuizioni, visioni, idee o suoni. Cerca di prestare maggiore attenzione alle tue sensazioni corporee, resta nella consapevolezza di questa coscienza espansa, fatta di pace, luce e amore incondizionato. 

Senti la magia e la sensazione meravigliosa di volteggiare in uno spazio senza tempo, in compagnia degli angeli che sono certa, avranno un messaggio per te.


Vuoi raccontarmi come è andata la tua esperienza? Scrivimi all’indirizzo abbraccidangelo@gmail.com

Vuoi imparare a comunicare con gli angeli in un modo semplice e innovativo? Clicca qui

 

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare