Primer, arrivano le lezioni di marketing sul tuo smartphone

La nuova app di Google è tutta dedicata a chi si approccia per la prima volta al mondo del marketing digitale, scopriamo insieme di che si tratta e quali vantaggi offre!

Proprio come noi di Social Academy, anche Google si interessa di formazione professionale ed e-learning. Non sono una novità i progetti di formazione e innovazione di cui è partner in numerosi paesi del mondo, (in Italia, per citarne alcuni, è partner del progetto crescere in digitale e promotore dell'evento Startup Weekend), e le sue iniziative di formazione gratuite per incentivare l'uso dei suoi strumenti di digital advertising (Google Adwords e Admob).

A Mountain View ha fatto un altro passo in avanti e ha progettato un'app gratuita di mobile learning dedicata a chi vuole imparare tutto sul marketing digitale, o già ci lavora, fornendo lezioni bite-size, consigli pratici e test rapidi per verificare quanto appreso. Il tutto nel giro di pochi minuti.


"Primer è un modo semplice e veloce di imparare nuove cose sul marketing. Vi forniamo piccole lezioni da seguire quando avete cinque minuti liberi. Le attività interattive vi aiuteranno a comprendere i concetti in modo rapido. Potrete anche mettere in pratica le conoscenze acquisite con azioni in-app personalizzate, salvate in modo automatico." Questa la descrizione fornita da Google.

Al momento l'app, disponibile per iOS e Android, è in inglese ma fruibile anche da un pubblico italiano, dato che i contenuti sono semplici e sintetici, ideali per essere visti in mobilità o nelle pause dal lavoro. Possiamo approfondire le conoscenze nei settori: advertising, content, measurement e strategy e metterci alla prova con i test a fine lezione. Un design minimale e una user experience ben progettata rendeno davvero piacevole l'utilizzo dell'app.


Primer è una bell'esempio di "instant learning", un nuovo modo di apprendere o testare le proprie conoscenze nei ritagli di tempo e in mobilità. Insomma vale sempre il detto "Non si finisce mai di imparare" e Google l'ha capito bene.

Link al sito ufficiale dell'app: https://www.yourprimer.com/

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare

Felicitas Romero
Pubblicato il 21.01.2016