Come e quando fare cross-selling?

Qual è il momento migliore e qual è il metodo perfetto?

Un metodo efficace per aumentare le vendite è sicuramente il 𝐜𝐫𝐨𝐬𝐬-𝐬𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐠.

 

Quante volte a una tua cliente, dopo una seduta nel tuo centro, proponi prodotti o altri trattamenti complementari per raggiungere al meglio il risultato che si è prefissata? 

 

Purtroppo non molte estetiste fanno questa operazione perdendo così grandi opportunità di guadagno! 

Molte tue colleghe, che però fanno quotidianamente questa operazione, mi hanno scritto dicendomi che non hanno ottenuto grandi risultati.

 

Perché?

Ogni proposta di vendita è legata ad un 𝐦𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐟𝐢𝐜𝐨 che bisogna sempre tenere in considerazione: se hai appena effettuato un trattamento promo ad una persona che hai visto per la prima volta, sicuramente quest’ultima non comprerà mai la tua proposta di un pacchetto di 15 sedute dello stesso trattamento.

Non perché non possa essere interessata, ma perché le stai vendendo una cosa impegnativa quando lei ti ha appena conosciuta! 

 

Ti consiglio quindi di calibrare le tue proposte in base a chi hai davanti: ad esempio a questa nuova cliente potrai proporre un tuo prodotto che le permetterà di ottimizzare o prolungare gli effetti del trattamento che ha appena svolto, oppure un pacchetto di 3 trattamenti dello stesso tipo.


- Silvia Santolin -

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare