“La mia Vittoria - Tutto quello che avrei voluto leggere prima di diventare mamma -”

Francesca Maio, è tutto già scritto, o forse no.

Francesca, operatrice Shiatsu e insegnante yoga, ha scritto il suo libro tre anni fa. Il primo di Ottobre, in concomitanza con la Settimana Mondiale dell’Allattamento, è uscito “La mia Vittoria”

Lo ha scritto tre anni fa ed è uscito solo ora?

Non proprio. La storia di Francesca e di Vittoria è quella di una mamma e di una figlia, la vicenda personale di una gravidanza molto attesa, il racconto di tutto ciò che per Francesca ha significato questa esperienza. Questo libro è anche un punto di vista sulla maternità, su quanto la società definisca ruoli o si aspetti qualcosa che, invece, non è dovuto. Dall’imparare a dire no a chi cerca di toccare la pancia o il bambino, passando per aiuti concreti come posizioni utili in travaglio, frutto della sua esperienza come professionista del benessere, Francesca si racconta con piglio e ironia.

Francesca ha scritto tutto da sola, ha dato forma al suo libro in un momento in cui il mondo si è fermato. 

Il primo lockdown, infatti, è stata la sua occasione per rivivere la gravidanza, per ascoltare le storie di altre donne e per mettere nero su bianco informazioni utili alle future mamme. 

Lo ha pubblicato in una prima versione in self publishing.

 


Dopo qualche tempo, però, Francesca ha sentito il desiderio di allargare il suo bacino di utenza, perché, è vero che tutti possiamo pubblicare, ma è anche vero che scrivere un libro senza che nessuno lo sappia può diventare un’occasione mancata.

La promozione del prodotto editoriale ha un peso importante, tanto quanto i contenuti, la parte grafica e il messaggio che vogliamo dare. 

Francesca ha scelto di rimettere mano al suo libro insieme a noi ed è stato un lavoro di cura doppia, per noi di Editate, perché, di fatto, un libro che esiste già è un libro di cui occuparsi con molto tatto.

Cosa abbiamo fatto per “La mia Vittoria”?

  1. Un editing leggero
  2. Sinossi, quarta di copertina, biografia
  3. Ricerca delle keywords adatte per Amazon
  4. Nuova copertina
  5. Nuova impaginazione interna
  6. Studio del lancio e promozione

Che il tuo libro sia già pronto nel cassetto o che sia già stato pubblicato, se non lo promuovi con gli strumenti giusti perderai una parte considerevole del suo valore come veicolo di autorevolezza.

SE IL TUO LIBRO È ANCHE UNA PARTE DEL TUO LAVORO, È FONDAMENTALE CHE SIA PROFESSIONALE QUANTO LO SEI TU.

La vittoria di Francesca è anche un po’ la nostra, quella che sentiamo di festeggiare insieme alle nostre autrici soddisfatte!

Vuoi diventare un'autrice?

Prenota una call gratuita e parlaci del tuo progetto di carta!

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare