Pensi già alle prossime ferie?

Non hai bisogno di un'altra vacanza, ma di...

Sei appena tornata dalle vacanze eppure ti senti già stanca, spossata e sopraffatta esattamente come prima di partire?

Se la tua risposta è Sì sei nel posto giusto! Ti consiglio di leggere questo articolo fino in fondo…

Non sai quante volte in consulenza mi sono sentita dire “Mi ci vorrebbe una vacanza" oppure "basterebbero 2 settimane alle Maldive". 

Eppure, quando andiamo in ferie e torniamo, tutta la "ricarica di energia" fatta in vacanza sembra esaurirsi in meno di un batter d'occhio. 

Ricominciando con la nostra frenetica routine, la sensazione di energia e benessere dura (per le più fortunate) circa una settimana. 

Alla prima arrabbiatura, imprevisto o rottura di scatole la vacanza è già bella che dimenticata e improvvisamente ci sentiamo ancora più frustrate e stanche di prima!

L'illusione che basti una vacanza per ricaricarti, infatti, è spesso un alibi per rimandare i momenti nei quali dovremmo prenderci cura di noi.

E se ti dicessi che non è una vacanza quello di cui hai bisogno ma di pochi e costanti momenti di presenza nelle nostre giornate, per fare un mini reset della frustrazione e una piccola ricarica di energia?

Sto per svelarti 3 cose che puoi fare subito per ricaricarti!

Pronta a scoprirle?

1) chiudi gli occhi e fai 21 respiri profondi. 

Rallentando il nostro respiro per appena 3 minuti (il tempo necessario per fare 21 respiri) mente e corpo riceveranno incredibili benefici. Eccone alcuni:

- Aumenta l’ossigeno nel sangue

- Aumenta la tua vitalità

- Riduce lo stress e l’ansia

- Migliora la postura

- Aiuta ad affrontare forti emozioni come rabbia, tristezza, preoccupazione

- Rafforza il sistema immunitario

- Potenzia la concentrazione

- Migliora il sonno

- Migliora la digestione

- Migliora la stabilità dei muscoli del tronco grazie alla trazione addominale


2) fai un elenco, meglio se scritto, delle cose per cui sei grata oggi.

Essere grati ci permette di andare avanti, di affrontare le avversità con animo più leggero e andare oltre più velocemente. 

La gratitudine è un regalo immenso, da fare in primo luogo a noi stessi ma che poi “contagia” anche chi ci sta intorno.

Un atteggiamento di amore verso la vita, che consente di vedere i doni che ci vengono dati quotidianamente, seppur piccoli o nascosti.

 

3) bevi lentamente un bicchiere di acqua

Più beviamo lentamente e a piccoli sorsi, più l'organismo ne trae beneficio, perché permette all'acqua di fluire lentamente ad ogni cellula e idratarla in modo efficace e costante e regolare i processi metabolici. 


Quale di questi 3 consigli sceglierai di mettere in atto per ricaricarti subito?

Non vedo l’ora di leggere come ti sentivi prima e dopo!

Buona ricarica!


P.S: se per questo rientro dalle vacanze hai scelto di iniziare a prenderti davvero cura di te sappi che le porte della Riparamati Sisterhood sono ancora aperte!

Riparamati Sisterhood è un percorso online al femminile che ti guida fuori dalla “modalità sopravvivenza”, nella quale stai vivendo da troppo tempo, con tecniche di Naturopatia & Crescita personale strutturate perché tu riesca ad inserirle nella tua vita piena di impegni.

La Sisterhood è guidata da me, 2 Naturopate professioniste ed una Life Coach 💕

Il plus? 

Un gruppo di donne che cammina insieme a te con le quali supportarsi condividendo gioie e insuccessi, sono già oltre 300 sisters!

👇🏻Ecco come funziona Riparàmati in pratica:

1️⃣ La prima settimana di ogni mese ci dedichiamo a ripartire nella sezione RIPARTI ti insegnerò le tecniche di Naturopatia e crescita personale - semplici ma potenti - che ti servono per uscire dalla modalità sopravvivenza e riprenderti la tua vera vita.

2️⃣ La seconda settimana di ogni mese ci dedichiamo alla riparazione degli squilibri del nostro organismo con la Naturopatia. Nella sezione RIPARATI imparerai a mettere in pratica il riequilibrio naturale in modo efficace, a piccoli ma decisivi passi.

3️⃣ La terza settimana di ogni mese nella sezione AMATI, lavorerai sulle cause che ti hanno portato alla modalità sopravvivenza: la gestione dello stress, la capacità di mettere limiti alle richieste degli altri, l'accettazione di te stessa.

4️⃣ Nella quarta settimana di ogni mese non ci saranno video registrati ma una Live in diretta - che verrà registrata e potrai rivedere in ogni momento- per approfondire i temi con me, e altri esperti nel settore della nutrizione, della medicina naturale, della psicologia e della crescita personale.


Cosa dici sister, ripartiamo insieme questo settembre?

Ti aspetto dall’altra parte!


Qui trovi tutte le informazioni per accedere >




Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare