Il vero significato del Ferragosto

e un rituale di purificazione

Per ognuno di noi il Ferragosto può assumere diversi significati, per qualcuno può voler dire riunirsi con la famiglia, per altri trascorrere la giornata con gli amici più cari, rilassarci sulla spiaggia, rigenerarci nella natura…

…a prescindere da come hai scelto di trascorrere questa ricorrenza oggi vorrei svelarti il suo reale significato e regalarti una piccola pratica!

Il vero significato del Ferragosto è la celebrazione.

Possiamo celebrare il lavoro svolto o i risultati raggiunti ma anche le piccole cose, come ad esempio il cibo con cui ci nutriamo, il nostro respiro, una relazione o la nostra vita.

Siamo talmente presi dalle nostre vite frenetiche che non ci ritagliamo mai il tempo per celebrare o celebrarci!

Quindi, qualsiasi cosa tu decida di celebrare, oggi dedicati anche solo 5 minuti di tempo per entrare in ascolto e onorarla.

Ed ora un rituale per il tuo Ferragosto

Accendi un fuoco per simboleggiare l’inizio di una nuova vita e bruciare ciò che non ti serve più e vuoi lasciare andare.

Il fuoco, da sempre, è inteso come un atto purificatore. Puoi accendere anche una candela, l’importante è l'intenzione che ci metti, ovvero: purificazione e rinascita.

Che questo Ferragosto possa essere la celebrazione della tua rinascita e di tutte le sisters!

Con amore,

Anna

P.S: durante il rituale scatta una foto e taggami su instagram, in questo modo ispirerai la rinascita di altre sister ❤️

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare