Unitelma Sapienza

Il primo Ateneo Telematico collegata ad una prestigiosa università pubblica.

L'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza nasce nel 2004 con l'obiettivo di contribuire allo sviluppo della società della conoscenza attraverso una formazione a distanza di eccellenza e una ricerca universitaria di qualità.

Unitelma Sapienza è il primo ateneo telematico collegato con una grande università pubblica, Sapienza Università di Roma.

Con 5 corsi di laurea e una selezionata offerta di master e corsi di formazione, Unitelma Sapienza vanta una tradizione di qualità negli studi giuridici ed economici con particolare riguardo ai processi innovativi nella pubblica amministrazione e nelle imprese. Tutti i corsi di laurea valorizzano, oltre agli aspetti teorici, la dimensione operativa delle professioni.

Le iscrizioni ai corsi di laurea sono aperte tutto l'anno, senza alcuna limitazione temporale. Si possono seguire le lezioni, prenotarsi agli esami e connettersi con Unitelma Sapienza 24 ore su 24, da qualsiasi dispositivo.

Unitelma Sapienza adotta un modello formativo che consente di seguire con assiduità gli studenti nel percorso formativo (orientamento iniziale, laboratori per lo sviluppo delle competenze, webinar, tutorship).

È un'Università dove gli studenti si sentono accolti e dove un corpo docente qualificato produce conoscenza scientifica e non solo didattica.

Corsi

Scienze dell'Economia Aziendale

Diventa un professionista nella gestione aziendale!

Propone di formare coloro che intendono intraprendere carriere gestionali e direttive, o come professionisti e consulenti, nell'ambito della gestione di ogni tipo di azienda. Il corso propone due curricula: - Curriculum A: Economia aziendale - Curriculum B: Economia delle aziende turistiche

Unitelma Sapienza
Categoria: Business
Corso online

Le continue innovazioni di processo e di prodotto costringono le organizzazioni ad essere sempre aggiornate. Unitelma Sapienza propone un percorso di studio che fornisce una preparazione approfondita nel governo delle imprese con particolare riferimento alle tecnologie innovative, integrando le conoscenze provenienti dalla matrice degli studi economico-aziendali con quelli provenienti dalle aree del diritto e dei metodi quantitativi di supporto alle decisioni. Il corso prevede 3 curricula. Curriculum A: Economia e management aziendale Curriculum B: Economia, tecnologia, innovazione Curriculum C: Economy, Technology, Innovation (in lingua inglese)

Unitelma Sapienza
Categoria: Business
Corso online

Scienze dell’Amministrazione e della Sicurezza

Diventa un esperto nelle attività di programmazione, direzione, gestione e controllo delle organizzazioni pubbliche e private

Ha lo scopo di formare esperti nelle attività di programmazione, direzione, gestione e controllo della Pubblica Amministrazione, nonché professionisti nei settori della security e delle investigazioni. Sono presenti due curricula: - Curriculum A: Amministrazione e Organizzazione - Curriculum B: Organizzazione, Sicurezza e Investigazioni

Unitelma Sapienza
Categoria: Business
Corso online

Management delle Organizzazioni Pubbliche e Sanitarie

L'innovazione digitale e il management pubblico a portata di click

Ha come obiettivo la formazione di specialisti nel management pubblico, con particolare riferimento all'innovazione digitale dei servizi della Pubblica Amministrazione, e alle problematiche e specificità delle aziende sanitarie. Il corso presenta 2 curricula: - Curriculum A: Management ed e-government delle aziende pubbliche - Curriculum B: Management delle aziende sanitarie

Unitelma Sapienza
Categoria: Business
Corso online

Il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza di Unitela Sapienza si pone l'obiettivo di formare giuristi di alto profilo che operano nella società dell’informazione, nei mercati innovativi, nel welfare e nelle relazioni internazionali.

Unitelma Sapienza
Categoria: Business
Edizioni disponibili:
  • Online
×
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e suggerirti contenuti in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.