Come funziona Social Academy

I tutorial di Social Academy

Ottieni più iscritti ai tuoi corsi ed eventi!

Se ti stai chiedendo come la risposta è: con una Squeeze Page! Non preoccuparti se non sai che cos'è in questo tutorial ti spiego come scriverne una e a che cosa serve ;-)


Quando stai creando o modificando il tuo corso (se non lo hai ancora fatto segui questo tutorial) ti troverai davanti ad una sezione: la Squeeze Page.


È una parte molto importante del tuo corso cui dovrai prestare molta attenzione se vuoi ottenere maggiori iscritti.

La Squeeze Page si trova subito sotto al prezzo del tuo corso come vedi in questa immagine.


All'interno del tuo corso la Squeeze page è la pagina che visualizzeranno i visitatori del tuo corso quando cliccheranno su "scopri di più", in alto a destra sotto le informazioni, o "Richiedi maggiori informazioni" in fondo alla pagina. (Guarda un esempio reale qui)

Qui in basso puoi vedere la Squeeze Page

Sulla destra c'è un testo e sulla sinistra un form da compilare.


Cosa inserire in una Squeeze Page?

In questa pagina dovrai convincere il visitatore a compilare il form di contatto che ti permetterà di ricevere i suoi dati direttamente via email o nella sezione Leads del corso.

Puoi dare il senso di scarsità o urgenza scrivendo ad esempio "Solo pochi posti disponibili" oppure "L'offerta scade domani" e così via.

Non è difficile scrivere una Squeeze Page efficace, basta essere chiari nel linguaggio e spiegare i vantaggi che si otterranno compilando il modulo come ad esempio un bonus, uno sconto o un omaggio.

Puoi anche inserire immagini e video!


Scegli tu il testo che più si adatta alla tua offerta formativa, ma non lasciare mai vuoto questo spazio, altrimenti i potenziali iscritti non potranno mettersi in contatto con te!


Se hai problemi nell'inserimento di qualsiasi contenuto non esitare a contattarmi all'indirizzo:giulia@socialacademy.com



Header concept: Giulia Satta

Header design by Freepik