POLI.design

Consorzio del Politecnico di Milano

Courses

Informazioni

Consorzio del Politecnico di Milano

Il POLI.design è un Consorzio del Politecnico di Milano che opera nel campo del Design, svolgendo il ruolo di cerniera fra università, imprese, enti e istituzioni e mondi professionali.

Sviluppa formazione sia per giovani laureati che per professionisti, nonché formazione per le imprese con un preciso orientamento all'innovazione.

POLI.design si fonda sulle discipline progettuali, non solo con la dimensione del prodotto in senso stretto, ma anche con quella della comunicazione, dei servizi , degli spazi, della moda, degli eventi.

POLI.design è un Consorzio, con alle spalle una pluriennale esperienza, che fa capo al Politecnico di Milano e attinge da esso alle competenze pluridisciplinari presenti nella prima e più importante università tecnica italiana.

Insieme alla Scuola del Design del Politecnico di Milano e al Dipartimento di Design forma il Sistema Design del Politecnico, che è un aggregato di risorse, competenze, strutture e laboratori, tra i più importanti al mondo.

POLI.design ha sede a Milano, polo di eccellenza mondiale per quanto riguarda il Design, universalmente noto e riconosciuto. Le strutture permanenti, le istituzioni culturali, le fiere e gli showroom, l'editoria, le scuole, le mostre, gli eventi e le manifestazioni che la città offre sono molteplici e contribuiscono alla creazione di un clima culturalmente vivace e dinamico, in grado di arricchire i percorsi formativi e professionali, fornendo un'esperienza ampliata del Design in tutte le sue declinazioni più attuali, nella prospettiva dell'innovazione continua.

×
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e suggerirti contenuti in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.