Corso di pasticceria natalizia a Carpi (MO)

Panettone, dolci e decorazioni natalizie.

Abstract

Con il Natale alle porte se volete prepararvi a rallegrare le vostre tavole e a pensare a qualche delizioso regalo fai da te un corso di pasticceria natalizia è quello che fa al caso vostro. Il corso sui dolci classici del periodo natalizio vi permetterà infatti di imparare a fare alcuni dolci tipici del Natale, in un atmosfera di profumi e sapori della tradizione. Le lezioni pratiche si svolgeranno in un laboratorio attrezzato dove i partecipanti potranno sperimentare direttamente la preparazione delle ricette sotto la guida di un esperto pasticcere. Impasti, decorazioni e stampi vari vi accompagneranno in questa formazione all’insegna della dolcezza.

Argomenti
Panettone, casetta meringa di natale, tronchetto moderno di natale, decorazioni natalizie, pasta di zucchero, dolci di natale
A chi è rivolto
Operatori del settore, principianti, aspiranti pasticceri, appassionati pasticceria, gourmet, amanti del natale e della pasticceria natalizia
Data25 Novembre 2019 - 29 Novembre 2019
Orari9 ore, 3 lezioni
CittàCarpi
Luogo41012 Carpi MO, Italia
CorsoIn presenza
CategoriaCucina e Ristorazione

Descrizione

CONTENUTI (9 ore, 3 lezioni)
I dolci di Natale sono indispensabili per creare quella magia che solo il Natale ci regala, sono perfetti per tutto il periodo delle feste, anche per concludere il cenone della Vigilia o il pranzo di Natale con un tocco di dolcezza. Le ricette dei dolci di Natale, sono davvero per tutti! Al corso di formazione pratica di pasticceria natalizia i partecipanti avranno a disposizione tutti gli ingredienti, le attrezzature, i decori, i colori e tutto ciò che serve per preparare e decorare dolci tipici natalizi. Il piacere e la bontà di un dolce fatto a mano, in compagnia, è quello che poi ci vuole per mantenere vivo lo spirito natalizio.


1 LEZIONE

  • Panettone: Impasto con Lievito Madre e 1° lievitazione 
  • Realizzazione Tronchetto Di Natale Moderno (Pan di Spagna, Creme ed Assemblaggio) decorato in due modalità: Glassato e con Pasta di Zucchero

2 LEZIONE

  • Panettone: Seconda lavorazione Impasto e Formellatura degli stampi e terza lievitazione 
  • Realizzazione Casetta Meringa di Natale

3 LEZIONE

  • Panettone: Taglio a croce e Cottura 
  • Decorazioni Natalizie con Cioccolato e Pasta di Zucchero


Nota: Il programma è una linea guida e può subire variazioni. I posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. 


DOCENTI

I nostri formatori sono esperti pasticceri.


TITOLO
Al termine del corso verrà consegnato l'Attestato di Frequenza Progetto PerFormare e l'Attestato di Formazione Pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore.

×
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e suggerirti contenuti in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.